Tergi lunotto posteriore : non esce piu' liquido lavavetro

Tonik833

Alfista principiante
10 Agosto 2021
88
9
19
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Salve, Ho notato In vacanza per puro caso, che il liquido Lava vetri al lunotto non arriva cioè non spruzza, ma solo davanti e sui lavafari la sera..
Ho trovato del. Liquido a terra lato Ruota anteriore sinistra in abbondanza e mi sono accorto che spruzzando usciva da lì sotto non dietro al vetro.. Quindi ho chiesto con tutta calma per telefono ad un amico carrozziere se mi poteva aiutare poi un'altro elettrauto, beh non vi dico la confusione, dicono si deve smontare il passaruota interno perché si sarà staccato il tubicino l'altro bisogna alzare sul ponte e vedere dove è perché si è staccato.. Ora non sto a dirvi che l'auto mi serve come il pane però addirittura mi han detto che devo lasciare l'auto lì..
Chiedo a voi se a qualcuno è mai capitato e se fosse così quali indicazioni posso dare ad una persona che si è resa disponibile a riagganciare il tubicino.. So che è lì perché perde ma non so come arrivarci!!!
Grazie in anticipo. Se c'è qualcuno in zona Caserta che può farmi questo lavoro in giornata magari nel forum, sarebbe l'ideale perché l'unica cosa che ho capito è che qui di queste auto non ne capiscono un granché 😒
 
ti hanno detto cose corrette i due meccanici


alternativa è che ti sdrai sotto la ruota e fai azionare la pompetta da un tuo collaboratore e poi vedi se riesci ad infilare le mani per riagganciare il tuvicino,
ammesso che sia solo sganciato e che non vi siano parti rotte da sostituire
 
  • Like
Reactions: Tonik833
ti hanno detto cose corrette i due meccanici


alternativa è che ti sdrai sotto la ruota e fai azionare la pompetta da un tuo collaboratore e poi vedi se riesci ad infilare le mani per riagganciare il tuvicino,
ammesso che sia solo sganciato e che non vi siano parti rotte da sostituire
Se una volta alzata la macchina E visibile cosa che secondo alcuni non lo è allora si, non vedo altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.. Quindi mi tocca andare da uno di loro e vedere se me lo riaggancia o ripara senza cambiare tutto il tubo..
 
non penso sia facilmente visibile senza smontare passaruota ecc.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
non penso sia facilmente visibile senza smontare passaruota ecc.
Vorrei sapere magari se qualcuno lo sa dove di trova di preciso e se è un lavoro adatto più ad un carrozziere o un elettrauto.. Per fare prima e magari per fargli capire più o meno la posizione dell'attacco da dove si è sganciato.
 
forse anche presso un'officina autorizzata! magari esiste la garanzia.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
forse anche presso un'officina autorizzata! magari esiste la garanzia.
La mia auto ha una garanzia di 1 anno con una concessionaria che dista 50km da casa mia, ci andrei per cose diverse.. Poi volgiono che gli resti l'auto per un giorno e per me è un problema. Ho letto qualcuno che ha risolto in 10 min di lavoro smontaggio collegamento e rimontaggio.. L'unica pecca è che so distanti questi ed io nn ho un'altra auto.
 
in genere la pompetta con i tubi sta sotto al serbatoio dell'acqua lava vetri

vedi parte alta della foto


1630224971566.jpeg
 
  • Like
Reactions: Tonik833
in genere la pompetta con i tubi sta sotto al serbatoio dell'acqua lava vetri

vedi parte alta della foto


Visualizza allegato 226737
Ok un po particolare come serbatoio nn si vedono bene i tubi nel senso spero che si possa ri agganciare magari poi fissare con una fascetta sennò per cambiare il tubicino devono smontare l'auto dal davanti passando penso per le guarnizioni o sotto le porte.. Nn ne ho idea domani mi sento con un amico carrozziere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i tubetti sono quelli neri NON corrugati
le pompette, come si vede chiaramente, sono due
 
  • Like
Reactions: Tonik833