Tergicristalli azionati da alzati

renton82

Alfista principiante
3 Novembre 2012
213
10
36
XX
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV JTDM2
Dopo avere lasciato le spazzole alzate a causa di una nevicata, oggi torno in auto e prima di riabbassare le spazzole decido di sbrinare prima il vetro da una sottile patina di neve con lo sbrinatore . Non vedendo niente però, mi dimentico di riabbassare le spazzole ed appena accendo il quadro le spazzole si riabbassano sbattendo lungo il profilo del cofano! Dopo molte imprecazioni scendo pronto ad imprecare ancora di più ma non ho notato alcun segno ne' sui braccetti ne' sul cofano(ho controllato attentamente), inoltre i tergicristalli funzionano normalmente. Secondo voi avrò fatto dei danni? Vi è mai successo?

Dopo avere lasciato le spazzole alzate a causa di una nevicata, oggi torno in auto e prima di riabbassare le spazzole decido di sbrinare prima il vetro da una sottile patina di neve con lo sbrinatore . Non vedendo niente però, mi dimentico di riabbassare le spazzole ed appena accendo il quadro le spazzole si riabbassano sbattendo lungo il profilo del cofano! Dopo molte imprecazioni scendo pronto ad imprecare ancora di più ma non ho notato alcun segno ne' sui braccetti ne' sul cofano(ho controllato attentamente), inoltre i tergicristalli funzionano normalmente. Secondo voi avrò fatto dei danni? Vi è mai successo?
Che tipo di danni pensi di aver fatto? Se funzionano regolarmente e non vedi segni sulla carrozzeria non mi pare ci siano i presupposti per fasciarsi la testa... :grinser002:

Questo per danni materiali, per danni biologici/religiosi non ti saprei dare indicazioni... :confused: :lachen001:

:ernaehrung004:

Anche a me è capitato 2 volte mentre lavavo, spolveravo e ceravo la mia Giulietta.
Risultato: nessun danno. Però che paura....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Più che altro ho sentito gente con altre auto che hanno dovuto riverniciare addirittura la parte!

Renton, pure io ho sentito di gente che ha avuto un infarto facendo sesso, ma visto che sono ancora vivo e la signora è contenta, cerco di non pensarci!

:grinser005: :lachen001:

C'è stata una distrazione, non è successo niente, meglio così, no?

A me, da ragazzo, è successo di MOLTO peggio: Alfasud appena lucidata (un Rosso Alfa 130 STREPITOSO, le ragazze ci cascavano dentro da sole...).
Tergicristalli smontati per lavare sotto alla perfezione (da bravo pignolone) e per qualche motivo, avviati per un attimo e spenti a metà corsa (forse per pulire il cruscotto con il panno).

Rimontati i bracci sul mille-righe, stretto i bulloni...entro in auto e giro la chiave...E QUEI BASTARDI PARTONO ALL'INDIETRO VERSO IL COFANO FACENDO DUE BELLE MEZZELUNE portandosi appresso vernice e fondo!!!

:mad::mad::mad::mad:

Credo di aver ritrovato, tra l'altro, tutta la dinastia completa di divinità elleniche, indiane, e qualche citazione in Sànscrìto...

Non lamentarti più, per favore. Non riaprire più queste vecchie ferite ::cop::

IA

Ahahahahaha addirittura smontare i tergi per pulire sotto, questa non l'avevo mai sentita :lol2:

Eheheheh...sono le cose che si fanno da ragazzi con la prima auto...poi capisci che ci sono altre cose che meritano attenzione sotto...

;)

IA

PS: è stata la prima e ultima volta in vita mia che ho fatto una str...ehm...una cosa del genere...