Tergicristallo e spruzzo acqua non funzionano alfa 166

johnny80

Nuovo Alfista
24 Agosto 2016
5
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Richiedo un aiuto. Esco dal garage la mia 166 2.4 JTD restyling e non mi funzionano più né il tergicristallo ne lo spruzzo dell'acqua.controllo il fusibile ed è integro, smonto il motorino e dando la corrente diretta funziona. Sembrerebbe il devioluci. Chiedo se a voi sia successo. Ma non so come fare per vedere se il devioluci funziona correttamente.
 
Richiedo un aiuto. Esco dal garage la mia 166 2.4 JTD restyling e non mi funzionano più né il tergicristallo ne lo spruzzo dell'acqua.controllo il fusibile ed è integro, smonto il motorino e dando la corrente diretta funziona. Sembrerebbe il devioluci. Chiedo se a voi sia successo. Ma non so come fare per vedere se il devioluci funziona correttamente.
Non funziona nemmeno alla massima velocità?
Per l momento ti consiglio di concentrarti sul lavavetro che è più semplice e non mi pare abbia centraline... forse.
Controlla innanzitutto che arrivi il positivo sul devio e poi identifica il cavo in uscita dallo stesso e vedi se ha tensione quando lo azioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho smontato tutto se di la corrente diretta funziona sia lo spruzzo che il tergi.ma rimontando non funzionano.stamattina per un secondo è partito il lavavetri poi stop. Non vorrei che ci fosse qualche morsettiera che non fa contatto. Anche quelle le ho controllate dietro la scatola fusibili sotto il volante.servirebbe lo schema elettrico per controllare i contatti