Tergicristallo di dietro alfa 146 twin spark

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
189
75
29
Regione
France
Alfa
146
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come poter riavviare il funzionamento del tergicristallo di dietro la macchina, come potete vedere nelle foto il motore del tergicristallo c'é, ma all'interno non so dove si deve avviare il suo funzionamento e azionare il tergicristallo, il pulzante.....
Come si fa tecnicamente a metterlo a posto? e ricollegare tutto?
Grazie in anticipo
 

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dove si deve avviare il suo funzionamento e azionare il tergicristallo, il pulzante.....

Il comando del tergi posteriore è sicuramente inglobato nel comando tergicristallo...

Probabilmente si sono rotti i cavi che dalla carrozzeria vanno al portellone.
 
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per accenderlo (funziona solo ad intermittenza), devi agire sulla ghiera più interna del comando tergicristalli.

Per azionare il lava/tergilunotto invece, devi tirare la leva verso il parabrezza.
 
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per accenderlo (funziona solo ad intermittenza), devi agire sulla ghiera più interna del comando tergicristalli.

Per azionare il lava/tergilunotto invece, devi tirare la leva verso il parabrezza.
ho provato in tutte le maniere ma non funziona forse su questo modello c' é il tergicristallo dietro con il motore, ma non vi é sulla ghiera, forse la ghiera non combacia con il modello, ( forse l'avranno é del modello piu vecchio della 146) ti allego delle foto perché ho dei dubbi non vi sono pittogrammi....
 

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Confermo, hanno montato una ghiera senza il tergi posteriore. Non dipende tanto dall'anzianità del modello, quanto dall'allestimento. Quelle senza tergicristallo posteriore erano le versioni base. Ti dovrebbe bastare reperire una leva con la funzionalità.
 
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Confermo, hanno montato una ghiera senza il tergi posteriore. Non dipende tanto dall'anzianità del modello, quanto dall'allestimento. Quelle senza tergicristallo posteriore erano le versioni base. Ti dovrebbe bastare reperire una leva con la funzionalità.
grande....infatti avevo dubbi perche ci sono i pittogrammi classici e non vi é nessun elemnto per il lunotto dietro.......Allora dovrô comprarne una di occasione di un modello con allestimento piu chic in option :D:D:D:D:D:D
 
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Il fatto è che quelle leve erano complesse e soggette ad usura.. sulla jtd cambiai sia quella devioluci (ghiera fari rotta) sia quella tergicristalli (interruttore lunotto termico).

Probabilmente nel cambiarla avranno preso la prima disponibile.
Erano anche in comune con la fiat tipo.
 
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Il fatto è che quelle leve erano complesse e soggette ad usura.. sulla jtd cambiai sia quella devioluci (ghiera fari rotta) sia quella tergicristalli (interruttore lunotto termico).

Probabilmente nel cambiarla avranno preso la prima disponibile.
Erano anche in comune con la fiat tipo.
hai ragione sicuramente é cosî.....allora vuoldire che se lo smonto c'é il filo elettrico per inserirlo nella nuova ghiera quando la comprerô?
 
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