Tergicristallo posteriore

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
122
65
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Perchè le auto a 3 volumi non hanno mai il tergi posteriore?? Eppure sarebbe cosi utile... o_O
 
Perchè le auto a 3 volumi non hanno mai il tergi posteriore?? Eppure sarebbe cosi utile... o_O
La risposta è semplice... lo sporco sollevato dalle ruote è improbabile arrivi al lunotto.
Comunque anche quel poco che potrebbe arrivare viene lavato dalla pioggia.

Qualche 3 volumi ce l'aveva, ad esempio la vecchia Fiat Croma o la Ford Mondeo...
 
La risposta è semplice... lo sporco sollevato dalle ruote è improbabile arrivi al lunotto.
Comunque anche quel poco che potrebbe arrivare viene lavato dalla pioggia.

Qualche 3 volumi ce l'aveva, ad esempio la vecchia Fiat Croma o la Ford Mondeo...

bah.. in questi giorni che piove parecchio io ho sempre difficoltà a vedere dietro.. figurati poi quando parti in retro e devi fare manovra
 
bah.. in questi giorni che piove parecchio io ho sempre difficoltà a vedere dietro.. figurati poi quando parti in retro e devi fare manovra
posso utilizzare la retrocamera, magari passandoci sopra uno straccetto.
 
posso utilizzare la retrocamera, magari passandoci sopra uno straccetto.
Potresti suggerire di passare lo straccetto sul lunotto, a chi non ha la retrocamera. Prima di ogni retromarcia. :)
 
  • Like
Reactions: manu77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tergi posteriore tutto sommato su una berlina è abbastanza inutile. Ad oggi non ho mai avuto problemi anche in condizioni di diluvio universale.
Non dimentichiamoci che oltre ad essere terribilmente antiestetico, sulla Giulia è stato fatto un gran lavoro in galleria del vento e la presenza del tergi credo impatterebbe abbastanza sull'aerodinamicità del posteriore.

Per quanto mi riguarda poi, in fase di manovra si vede talmente poco dal lunotto che si fa prima a usare specchi e sensori di parcheggio
 
  • Like
Reactions: Desmomelo e caoos