Terminale destro finto per Alfa 147

Re: Terminale Dx 147 finto

bello davvero
 
Re: Terminale Dx 147 finto

Scusate ragazzi, ma non sarebbe più opportuno, fare u vero terminale dx? sempre senza spendere niente..
Mi spiego, il lavoro che avete fatto mi sembra ottimo e pulito solo che.. è come mettere le prese d'aria finte sul cofano!!
se noi invece, prendiamo il terminale o "codino" da andare a montare a destra, e, con delle prolunghe di tubi , preferibilmente in acciaio, lo saldiamo effettivamente sul cassoncino o silenziatore di sx, non avremo più problemi di finto doppio scarico, ma sarebbe tutto vero.. o sbaglio??:cool001::cool001:
 
Re: Terminale Dx 147 finto

esteticamente sicuramente è bello da vedere ma d'inverno con il freddo e l'umidità soprattutto se la macchina è a benzina il fumo di scarico uscirebbe dal tubo di sinistra e non da quello di destra perchè non collegato.A questo punto esteticamente non è bello da vedere secondo il mio parere.Secondo me è meglio collegarlo spendendo qualche soldo in più per avere un lavoro perfetto e non fatto a metà.
 
Molto interessante...quasi quasi lo faccio anche io...
dove hai trovato il terminale uguale a quello originale Q2?
grazie!

In un normale autoforniture oppure all'alfa...il codice lo vedi dalla foto della scatola,quello è il suo originale.....

Scusate ragazzi, ma non sarebbe più opportuno, fare u vero terminale dx? sempre senza spendere niente..
Mi spiego, il lavoro che avete fatto mi sembra ottimo e pulito solo che.. è come mettere le prese d'aria finte sul cofano!!
se noi invece, prendiamo il terminale o "codino" da andare a montare a destra, e, con delle prolunghe di tubi , preferibilmente in acciaio, lo saldiamo effettivamente sul cassoncino o silenziatore di sx, non avremo più problemi di finto doppio scarico, ma sarebbe tutto vero.. o sbaglio??:cool001::cool001:

Si è vero , ma bisogna saper saldare,ci avevo pensato.....ma troppo laborioso...comunque la tua è un'idea fattibile..

esteticamente sicuramente è bello da vedere ma d'inverno con il freddo e l'umidità soprattutto se la macchina è a benzina il fumo di scarico uscirebbe dal tubo di sinistra e non da quello di destra perchè non collegato.A questo punto esteticamente non è bello da vedere secondo il mio parere.Secondo me è meglio collegarlo spendendo qualche soldo in più per avere un lavoro perfetto e non fatto a metà.

in ogni caso hai ragione , ma in mancaza di fondi.....aguzzi l'ingegno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente nn ho mai capito xche la casa madre fa quel barilotto a sinistra e poi mi lascia a dx la possibilita di farlo doppio e una pirlata doppia la simmetria e una gran bella cosa morale via l obrobrio e sotto un ragazzon doppio con uscite tonde che stanno da dio nel paraurti, rumore cupo nulla da ritiro libretto e omologato mah 560€ di meno in tasca..... cosa nn si fa per amore il fumo esce in ugual misura da entrambi i lati

Ah cmq ottima idea nulla da dire le cose artigianali di certo hanno un loro significato e ti senti protagonista almeno l ho montato io e ho saldato tutti i raccordi x andare sul sicuro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Terminale Dx 147 finto

ritiro su questa vecchia discussione :p

ieri ho provato ad infilarmi sotto la macchina, una cosa che non ho capito è come si accede alle viti che sono intorno al "tappo" di plastica del paraurti, il vitone ottagonale si può rimuovere facilmente come anche un delle viti più piccole intorno, ma le altre sono dietro il pezzo di lamiera :WC:
devo prima tagliare quello ?
che hai usato per tagliare la lamiera ?

EDIT
quelle intorno qui (che vedo che hai rimosso senza tagliare nulla prima)

18326d1210957828-terminale-dx-147-finto-dscf1728.jpg
 
Re: Terminale Dx 147 finto

Magari non ti serve più ,ma le viti intorno al tappo non sono viti ma delle ranelline che bisogna strappare per tirarle via.
Il vitone che vedi è il dado per il gancio traino e non va tolto.
Per ritagliare la lamiera ho usato una lama del seghetto del ferro e si deve tagliare solo la parte che si vede una volta tolto il tappo del paraurti.
Scusate il ritardo della risposta.
 
Re: Terminale Dx 147 finto

risolto da tempo grazie ;)

per la lamiera ho usato il dremmel :grinser002:
 
ho chiamato l'alfa tramite un autoricambista per chiedere il prezzo del terminale Q", codice articolo: 50903114
Prezzo: 112 euro


ma sono pazzi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ineffetti sono davvero pazzi!!!!!!!!!
Aletta parasole sx Scontata 60€ e guarnizione portellone Panda del 1991 50€....ecco perchè la FIAT fa auto di M.... ,così fa i soldi con i pezzi di ricambio....