- 7 Marzo 2017
- 7,001
- 8,318
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150cv mt6
Alcuni anni fa stavo per acquistarla anch’io, una splendida 1.6 grigio magnesio, versione Collezione con cerchi 8C ed interni in pelle pieno fiore bianca e grigia, in pronta consegna; passò una settimana e quando ero deciso ad acquistarla ormai era già venduta (foto Dobbio atroce cerchi 8c competizione o cerchi giulietta veloce?).
Non avevo tutta questa urgenza di cambiare auto e nel frattempo passò un’altro anno e mezzo, mi decisi per la Giulia di cui sono tutt’ora soddisfatto, più “fresca” sul mercato.
Non mi spiego e non mi spiegherò mai perché la Giulietta non sia stata aggiornata degnamente come avrebbe davvero meritato, senza strafare, ciò ne avrebbe sostenuto le vendite, mentre ora che la produzione volge al termine (link sotto) senza un’erede reale Alfa lascerà libero un’altro settore alle concorrenti e molti Alfisti senza la possibilità di acquistare una classe media, almeno fino all’arrivo del Tonale presentato quasi 2 anni fa che rimarrà comunque una cosa diversa: chi invece vuole una A3, una Focus, una Golf...potrà acquistarla (accennando a quest’ultima, in realtà la nuova “8” pare un brutto scherzo, quanto si vede che in VW hanno messo da parte Giugiaro!).
Tornando alla Giulietta, per me il suo rimane uno dei più bei lati B di sempre...parlando di auto ovviamente
Addio Alfa Romeo Giulietta (940): non mancherai ai puristi del Biscione ma sei stata un’ottima auto FCA [video Uma Thurman]
Non avevo tutta questa urgenza di cambiare auto e nel frattempo passò un’altro anno e mezzo, mi decisi per la Giulia di cui sono tutt’ora soddisfatto, più “fresca” sul mercato.
Non mi spiego e non mi spiegherò mai perché la Giulietta non sia stata aggiornata degnamente come avrebbe davvero meritato, senza strafare, ciò ne avrebbe sostenuto le vendite, mentre ora che la produzione volge al termine (link sotto) senza un’erede reale Alfa lascerà libero un’altro settore alle concorrenti e molti Alfisti senza la possibilità di acquistare una classe media, almeno fino all’arrivo del Tonale presentato quasi 2 anni fa che rimarrà comunque una cosa diversa: chi invece vuole una A3, una Focus, una Golf...potrà acquistarla (accennando a quest’ultima, in realtà la nuova “8” pare un brutto scherzo, quanto si vede che in VW hanno messo da parte Giugiaro!).
Tornando alla Giulietta, per me il suo rimane uno dei più bei lati B di sempre...parlando di auto ovviamente
Addio Alfa Romeo Giulietta (940): non mancherai ai puristi del Biscione ma sei stata un’ottima auto FCA [video Uma Thurman]