Termine produzione Giulietta

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
7,001
8,318
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Alcuni anni fa stavo per acquistarla anch’io, una splendida 1.6 grigio magnesio, versione Collezione con cerchi 8C ed interni in pelle pieno fiore bianca e grigia, in pronta consegna; passò una settimana e quando ero deciso ad acquistarla ormai era già venduta (foto Dobbio atroce cerchi 8c competizione o cerchi giulietta veloce?).
Non avevo tutta questa urgenza di cambiare auto e nel frattempo passò un’altro anno e mezzo, mi decisi per la Giulia di cui sono tutt’ora soddisfatto, più “fresca” sul mercato.
Non mi spiego e non mi spiegherò mai perché la Giulietta non sia stata aggiornata degnamente come avrebbe davvero meritato, senza strafare, ciò ne avrebbe sostenuto le vendite, mentre ora che la produzione volge al termine (link sotto) senza un’erede reale Alfa lascerà libero un’altro settore alle concorrenti e molti Alfisti senza la possibilità di acquistare una classe media, almeno fino all’arrivo del Tonale presentato quasi 2 anni fa che rimarrà comunque una cosa diversa: chi invece vuole una A3, una Focus, una Golf...potrà acquistarla (accennando a quest’ultima, in realtà la nuova “8” pare un brutto scherzo, quanto si vede che in VW hanno messo da parte Giugiaro!).

Tornando alla Giulietta, per me il suo rimane uno dei più bei lati B di sempre...parlando di auto ovviamente:D
Addio Alfa Romeo Giulietta (940): non mancherai ai puristi del Biscione ma sei stata un’ottima auto FCA [video Uma Thurman]
 
In realtà si parla di una nuova Giulietta prevista tra circa due anni
 
In realtà si parla di una nuova Giulietta prevista tra circa due anni
C’è da augurarselo per il bene del marchio, è già confermato o sono solo voci?
Se è pur vero, intanto molti clienti passeranno alla concorrenza ed ai loro standard alla quale si abitueranno: torneranno indietro?
Con la 159 e la Giulia questo errore è già stato fatto, ma è un caso tutt’altro che isolato: per una serie di ragioni sono in molti a ripetere l’acquisto se soddisfatti del prodotto, ma in questo modo non gli sarà più possibile per diverso tempo, oltretutto in un momento cruciale dove con l’elettrificazione il mondo dell’auto sta cambiando radicalmente, i clienti sono sempre più attratti da amenicoli inutili e sanno sempre meno riconoscere la vera sportività (bastano due prese d’aria finte:confused:) ed i pregi meccanici
 
C’è da augurarselo per il bene del marchio, è già confermato o sono solo voci?
Se è pur vero, intanto molti clienti passeranno alla concorrenza ed ai loro standard alla quale si abitueranno: torneranno indietro?
Con la 159 e la Giulia questo errore è già stato fatto, ma è un caso tutt’altro che isolato: per una serie di ragioni sono in molti a ripetere l’acquisto se soddisfatti del prodotto, ma in questo modo non gli sarà più possibile per diverso tempo, oltretutto in un momento cruciale dove con l’elettrificazione il mondo dell’auto sta cambiando radicalmente, i clienti sono sempre più attratti da amenicoli inutili e sanno sempre meno riconoscere la vera sportività (bastano due prese d’aria finte:confused:) ed i pregi meccanici

credo sia confermato da oggi visto che è stata approvata la fusione FCA-PSA
 
Se uno si è trovato bene con Alfa certo che torna indietro ma Stellantis deve dimostrare di tenere il passo con le altre altrimenti tutto è perduto. La meccanica va bene i miei nipoti si ricordano della mia 155 e della tenuta di strada, cambiando solo le molle l'auto sembrava su un binario incollata a terra. Però alla Giulia uno dei miei nipoti ha preferito la Stella per lo sconto enorme che ha ricevuto e in più si ritrova l'albero di Natale al posto del cruscotto ma i giovani vogliono quello anche se mi chiedeva della tenuta della mia 155 rispetto alla sua Mercedes che devo ancora provare.
 
Che tristezza.
Giulietta ha coperto degnamente ben 10 anni, il tempo per il modello nuovo ci sarebbe stato tutto.
E se uno per qualsiasi motivo non potesse/volesse prendere la Giulia cosa dovrebbe fare? Comprare il suv (nel 2022!) ??
Mi viene veramente rabbia
 
Purtroppo comprerà altro magari la tipo almeno rimane su modelli italiane... alfa e praticamente morta da evoluzione Giulia ecc stanno nascendo Maserati e quindi le prossime purtroppo saranno auto uguali identiche a Peugeot con stemma cambiato come 208/Opel corsa e a sto punto e meglio che la chiudono.. così almeno rimane la gloriosa storia senza compromessi... ormai il mondo auto sta diventando tt stock rimane poco da modificare tra un modello è un altro da 1/2 pianale faranno 10 modelli con più marchi... ovviamente elettrico o ibrido plugin perché ibrido leggero serve solo ora prima del entrata euro7.. euro7=fine motore termico. Qualsiasi motore che brucia qualcosa sarà fuori normative....
 
La mia ha 5 anni e 98k km, potrei quasi quasi fare un pensierino e ricomprare una delle ultime.... così guadagno qualche bell’anno in più con una macchina vecchio stile
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le ultime diesel hanno adblue meglio di no... e forse le benzina il dpf meglio trovare versioni senza complicazioni...