TERMOMETRO ANDATO

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
Ciao a tutti!
da qualche mese ormai ho riscontrato che la temperatura letta dal termometro fa quello che vuole, in generale è superiore di 10 - 15 gradi a quella che dovrebbe essere.
Non sono corso in officina un po' perchè trattasi di un problema secondario, un po' perchè a Milano sono capaci di farmi spendere 200 euro per una cosa simile...
Inoltre volevo capire se potevo sistemare da solo.
Se si tratta di un problema di elettronica / centralina sono costretto a farmi spennare, ma se si tratta di sostituire la sonda magari posso provare io ...
Che ne dite ?
Grazie

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che si riferisca alla temperatura esterna. Ti consiglio di provare a staccare prima la batteria, magari si ripristina. Altrimenti come già ti è stato detto, il sensore è sotto lo specchietto dx

• Mi piace
Reazioni: Alfionauta
Ciao a tutti!
da qualche mese ormai ho riscontrato che la temperatura letta dal termometro fa quello che vuole, in generale è superiore di 10 - 15 gradi a quella che dovrebbe essere.
Non sono corso in officina un po' perchè trattasi di un problema secondario, un po' perchè a Milano sono capaci di farmi spendere 200 euro per una cosa simile...
Inoltre volevo capire se potevo sistemare da solo.
Se si tratta di un problema di elettronica / centralina sono costretto a farmi spennare, ma se si tratta di sostituire la sonda magari posso provare io ...
Che ne dite ?
Grazie

Sulla temperatura esterna ci sono già altre discussioni aperte, magari usando la funzione cerca potresti già trovare soluzioni al tuo problema.[emoji6]
Comunque, non per esperienza personale ma perché l’ho letto qui nel forum, potrebbe non essere proprio una stupidaggine: un utente sosteneva che il funzionamento del clima automatico è in rapporto col funzionamento del termometro esterno.
Da verificare, però nel dubbio lo sistemerei appena possibile.

• Mi piace
Reazioni: kormrider e VURT
Ragazzi ho dato un'occhiata anche allle discussioni precedenti, ma si parla di "saldare" per verificare i contatti, non so non direi che si possa fare in casa ... un iscritto l'ha sostituito con uno della punto ... mi sa tanto che devo passare dall'elettrauto... quanto al clima automatico io non ce l'ho per cui almeno questo priblema è risolto ;)

• Mi piace
Reazioni: VURT e Bacicciu89
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto