Terzo tagliando MHEV

Louis 63

Alfista Megalomane
29 Novembre 2023
5,578
2
4,082
175
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
MHEV 160 cv
Venerdì la mia vettura (MHEV 160) sarà sottoposta al terzo tagliando: vi terrò aggiornati sui costi (ho esaurito il pacchetto dei tagliandi gratuiti) e sulla tipologia di interventi ma che dovrebbe seguire la seguente tabella.

Screenshot 2026-04-20 alle 21.32.15.webp
Screenshot 2026-04-20 alle 21.32.09.webp
Screenshot 2026-04-20 alle 21.31.58.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT
Terzo tagliando eseguito con successo e grande soddisfazione; la vettura, dopo 36 mila km, è perfetta: gentilissimo il meccanico "senior" che mi è anche venuto a salutare dicendomi che raramente gli è capitato di lavorare su vetture così ben mantenute.

Mi hanno fatto anche una ulteriore verifica del tensionamento della catena che era ottimale.

Costo Euro 317,00 con in regalo anche numerosi gadget tra bombolette disinfettanti della genart, prodotti per la pulizia dei vetri, panni in microfibra vari e un protettivo per iniettori della Tunap (974) che mi hanno consigliato di usare dopo aver fatto un pieno e senza lasciare il serbatoio sotto la metà almeno per i successivi tre rifornimenti. Lo conoscete?

Come sempre......Stellantis di Via Gattamelata a Milano.....una garanzia di gentilezza e professionalità.

Ps. Certo io non sono certo quella tipologia di cliente che mette in dubbio la professionalità e capacità di chi lavora lasciando "piccoli segni" per verificare se hanno lavorato su un certo componente o meno (come mi è capitato di leggere) e questo, alla lunga, ripaga con gli interessi.
Nel mentre questa mattina ho veramente potuto toccare con mano la supponenza di molti clienti: non ci si domandi poi il perché spesso si hanno riscontri negativi nelle officine.
Come dico sempre gentilezza e "altruismo" sono il migliore biglietto da visita sempre e comunque.

Visto che ti hanno controllato la catena non hai provato a chiedere se sapesse qualcosa sul problema? So che già ti eri esposto a riguardo ma magari avevano news a riguardo…comunque ottimo prezzo considerato che è milano

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visto che ti hanno controllato la catena non hai provato a chiedere se sapesse qualcosa sul problema? So che già ti eri esposto a riguardo ma magari avevano news a riguardo…comunque ottimo prezzo considerato che è milano
Ufficiosamente per loro rimane una partita "fallata" ma non ho volutamente voluto approfondire caro Dom.
E' già abbastanza dover ogni volta affrontare questo argomento qui dentro tanto da perdere quel minimo di serenità e spensieratezza che dovrebbe caratterizzare l'acquisto e l'uso di una vettura.
Voglio continuare ad essere fatalista (in generale e non solo su questo argomento) e pensare ai problemi (se ci saranno) solo quando busseranno alla mia porta.
Perdere il sonno per prevenire un qualcosa che non è legato ad un nostro utilizzo o ad una nostra negligenza ritengo sia poco sensato e saggio.
Dovesse un giorno capitare, me ne farò una ragione: in fondo, almeno con questo problema, il propulsore non sarà da buttare visto che la vettura entra in protezione. Con Bmw il problema era ben più delicato visto che si rischiava di "buttarlo in discarica".
Come mi ero comportato con la mia precedente vettura alla faccia dei "gufi" da tastiera che frequentavano i soliti forum? Indifferenza più totale e 120 mila km senza il minimo problema;)
In sintesi e come già detto (per quanto non necessitavo certo di conferme esterne): terzo tagliando eseguito e vettura in ottime condizioni
Ps. Confermo il cambio del liquido dei freni negli anni "pari"

• Mi piace
Reazioni: Doom87
Terzo tagliando eseguito con successo e grande soddisfazione; la vettura, dopo 36 mila km, è perfetta: gentilissimo il meccanico "senior" che mi è anche venuto a salutare dicendomi che raramente gli è capitato di lavorare su vetture così ben mantenute.

Mi hanno fatto anche una ulteriore verifica del tensionamento della catena che era ottimale.

Costo Euro 317,00 con in regalo anche numerosi gadget tra bombolette disinfettanti della genart, prodotti per la pulizia dei vetri, panni in microfibra vari e un protettivo per iniettori della Tunap (974) che mi hanno consigliato di usare dopo aver fatto un pieno e senza lasciare il serbatoio sotto la metà almeno per i successivi tre rifornimenti. Lo conoscete?

Come sempre......Stellantis di Via Gattamelata a Milano.....una garanzia di gentilezza e professionalità.

Ps. Certo io non sono certo quella tipologia di cliente che mette in dubbio la professionalità e capacità di chi lavora lasciando "piccoli segni" per verificare se hanno lavorato su un certo componente o meno (come mi è capitato di leggere) e questo, alla lunga, ripaga con gli interessi.
Nel mentre questa mattina ho veramente potuto toccare con mano la supponenza di molti clienti: non ci si domandi poi il perché spesso si hanno riscontri negativi nelle officine.
Come dico sempre gentilezza e "altruismo" sono il migliore biglietto da visita sempre e comunque.
Qui i tedeschi sono tirchi, non regalano mai niente.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Noto che da Br1Tonale la manodopera è a 55 Euro.
Da me, ho lasciato proprio stamattina la Tonale (diesel) per il primo tagliando, siamo a 75 Euro all'ora.