test di compressione sulla mia 159, è stato necessario

Davvero ammirevole il tuo impegno. Miraccomando, la prossima volta spendile
20 000lire in più per il gasolio buono e vedrai che viaggi sereno.
 
Sono un grande appassionato e adoro l'alfa. Purtroppo era una giornata particolare, ero molto stanco e mi sono accorto di essere in riserva solo per la segnalazione acustica, anche se pesca sempre dal fondo e un rifornitore molto frequentato, non pensavo che mi portasse ad un tale disastro.
Infatti adesso ho sempre una tanica da 10 LT pronta per le emergenze, ho rischiato di rimetterci sacco e sale.

E anche vero che se va sempre tutto bene non fai di certo alcuna esperienza.

IL forum è condivisione, nasce per condividere le esperienze è da appassionato condivido tutto quello che imparo con pratica e teoria.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Succede che iniettori danno problemi di solito a molti km 300/400 mila sono da revisionare poi capita che se fai gasolio molto sporco contaminato danno problemi.. il gasolio con il bio diesel è diventato molto più soggetto a alghe ecc.. bisogna cercare di stare più attenti possibile usare additivo antialga e cambiare spesso filtro gasolio altro non si può fare..
 
Purtroppo hai ragione, io già sapevo che gli iniettori non andavano tanto bene, ma era silenziosa, i suoi cv li aveva poi ho avuto un sacco di lavoro, tra ritardi e lavoro che si accumulava non pensavo nemmeno di fare così tanti km in un mese, perchè ho pensato "3-4 km li prendo e li faccio revisionare tutti" poi come se non bastasse ci si e messo anche l'alternatore, che poco centra perchè se i lavori li fai male rimani a piedi.

E mi è andata piu' che bene, se la cinghia si rompe e si attorciglia alla puleggia dell'albero motore entra nella distribuzione e la strappa.

tutto sommato mi è andata piu' che bene, vedo il lato positivo.

Questo anche per dimostrare che un battito in testa non sempre e reale e non sempre dipende da problemi di valvole.

mi informo su questo additivo antialga, non sapevo che il gasolio si fosse sporcato così tanto e acquistare quello di qualità e impossibile, cosa dovrei chiedere ogni volta al cliente per le assistenze.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be per fortuna non sembra nulla di grave...il battito che sento metallico lo finalmente individuato, casualmente abbassandomi per recuperare uno scontrino mentre la facevo scaldare per capire da dove veniva lo sentito immediatamente venire dalla ruota, lato servizi ovviamente. Controllo e mi trovo il tenditore che balla e fa un fracasso infernale, Risultato cuscinetto rotto. Ma quello e il problema non la causa purtroppo. La causa è l'altrenatore, la puleggia e frizionata e invece è inchiodata. Quindi via con una revisione di servizi, rulli e un nuovo cuscinetto per l'alternatore. Dato che sto spendendo un bel debimetro nuovo bosch e si torna in pista.

Ha si, mi servirà l'interfaccia giusta per ricodificare gli iniettori, l'elm 327 non permette la ricodifica.

Spero sia autile a qualcuno.

ciao a tutti.
Ciao, io ho Multiecuscan, elm327 apposito per mes, e mi permette di codificare gli iniettori. Non ho mai ricodificato effettivamente, ma la funzione c'è.