Tetto panoramico Giulia

Andrea1999

Alfista principiante
4 Dicembre 2022
4
2
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Salve a tutti, ho riscontrato sulla mia Alfa Giulia Veloce diesel con tetto panoramico apribile una certa rumorosità di quest'ultimo che inizia a circa 140 km/h e diventa insopportabile intorno ai 180km/h. Ho letto che non sono il primo a riscontrare il problema
Il tettuccio sembra comunque aderire bene alla guarnizione anteriore (non sono però un esperto)
Cosa potrebbe essere? Tettuccio regolato male o guarnizione da sostituire?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Salve a tutti, ho riscontrato sulla mia Alfa Giulia Veloce diesel con tetto panoramico apribile una certa rumorosità di quest'ultimo che inizia a circa 140 km/h e diventa insopportabile intorno ai 180km/h. Ho letto che non sono il primo a riscontrare il problema
Il tettuccio sembra comunque aderire bene alla guarnizione anteriore (non sono però un esperto)
Cosa potrebbe essere? Tettuccio regolato male o guarnizione da sostituire?
Ciao, alla fine hai risolto in qualche modo? Ho avuto lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: Kelkome
  • Like
Reactions: Kelkome
inoltre dopo che mi è stato riparato il tetto ha iniziato a fare un fruscio pazzesco ad alte velocità.
Ho trovato queste due guarnizioni laterali non allineate, sapete come dovrebbero stare?
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 89
Ho lubrificato la guarnizione..domani proviamo..
Ho foto delle foto, sembra essere più bassa nella zona centrale
 

Allegati

  • IMG_3195.jpeg
    IMG_3195.jpeg
    882.3 KB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_3194.jpeg
    IMG_3194.jpeg
    864.6 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_3193.jpeg
    IMG_3193.jpeg
    617.9 KB · Visualizzazioni: 70
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi..
Le guarnizioni indicate dalle frecce rosse sono quelle dove si poggia il tetto in posizione di chiusura.
Da me ho notato che proprio lì dove indico con la freccia il vetro non poggia ma ci arriva vicinissimo, per qualche millimetro non lo tocca.
Si poggia solo nel parte centrale della guarnizione, infatti li la gomma viene pressata (quindi nel centro della capota)
Per caso da voi la situazione è analoga? Lo si può osservare con il tetto chiuso e la tendina aperta.
Devo capire se il vetro è regolato bene in quanto sento fruscii ad alte velocità da quando mi è stato sostituito
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.5 KB · Visualizzazioni: 75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, mi è sorto un problema con il tettuccio, non funziona nessun tasto a parte quello di chiusura che adesso apre e chiude tendina e tettuccio tutto insieme.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche consiglio?