Tetto panoramico Giulia

Andrea1999

Alfista principiante
4 Dicembre 2022
4
2
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Salve a tutti, ho riscontrato sulla mia Alfa Giulia Veloce diesel con tetto panoramico apribile una certa rumorosità di quest'ultimo che inizia a circa 140 km/h e diventa insopportabile intorno ai 180km/h. Ho letto che non sono il primo a riscontrare il problema
Il tettuccio sembra comunque aderire bene alla guarnizione anteriore (non sono però un esperto)
Cosa potrebbe essere? Tettuccio regolato male o guarnizione da sostituire?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Salve a tutti, ho riscontrato sulla mia Alfa Giulia Veloce diesel con tetto panoramico apribile una certa rumorosità di quest'ultimo che inizia a circa 140 km/h e diventa insopportabile intorno ai 180km/h. Ho letto che non sono il primo a riscontrare il problema
Il tettuccio sembra comunque aderire bene alla guarnizione anteriore (non sono però un esperto)
Cosa potrebbe essere? Tettuccio regolato male o guarnizione da sostituire?
Ciao, alla fine hai risolto in qualche modo? Ho avuto lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: Kelkome
  • Like
Reactions: Kelkome
inoltre dopo che mi è stato riparato il tetto ha iniziato a fare un fruscio pazzesco ad alte velocità.
Ho trovato queste due guarnizioni laterali non allineate, sapete come dovrebbero stare?
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 89
Ho lubrificato la guarnizione..domani proviamo..
Ho foto delle foto, sembra essere più bassa nella zona centrale
 

Allegati

  • IMG_3195.jpeg
    IMG_3195.jpeg
    882.3 KB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_3194.jpeg
    IMG_3194.jpeg
    864.6 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_3193.jpeg
    IMG_3193.jpeg
    617.9 KB · Visualizzazioni: 70
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi..
Le guarnizioni indicate dalle frecce rosse sono quelle dove si poggia il tetto in posizione di chiusura.