Tettuccio Giulia rumoroso

Kelkome

Alfista principiante
12 Novembre 2020
613
92
29
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.200
Anche io sto attento alle velocità.. credo di non essere mai arrivato oltre i 90-100 orari.. ovviamente con il tetto già aperto.. lo apro sempre a basse velocità..
Eh infatti!! Te fino che velocità lo tieni aperto? L'apertura a compasso ovviamente sembra meno problematica, forse mi è capitato di averlo tenuto a compasso anche a velocità autostradali o poco inferiori.

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
747
632
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Si puo' tenerlo aperto a ogni velocitá, e si muove anche ad ogni velocitá.

Per me, lo mantengo con qualche accortezza:
- aprirlo e chiuderlo solo a velocitá urbana (<50 km/h)
- se a velocitá superiore, aprire i finestrini prima di movimentarlo per non creare depressioni che sforzano il meccanismo
- Ingrassare le guide e i tiranti con grasso al litio una volta ogni sei mesi o giu di li

• Like
Reactions: Kelkome

Kelkome

Alfista principiante
12 Novembre 2020
613
92
29
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.200
Giusto accorgimento quello di ingrassare le guide.. l’ho fatto praticamente da subito perché dopo un mese dall acquisto (auto nuova) mi si era rotta una guida e non chiudeva bene.. Unico problema è che ho messo troppo grasso al litio che con il passare dei mesi dev’essere sceso giù nella parte superiore del cielo della capota, trassudando e lasciando aloni nella parte interna.. che non so come rimuovere

- se a velocitá superiore, aprire i finestrini prima di movimentarlo per non creare depressioni che sforzano il meccanismo
- Ingrassare le guide e i tiranti con grasso al litio una volta ogni sei mesi o giu di li

Pierluigi86

Alfista Intermedio
26 Febbraio 2014
362
183
44
36
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180 CV
Anche io sto attento alle velocità.. credo di non essere mai arrivato oltre i 90-100 orari.. ovviamente con il tetto già aperto.. lo apro sempre a basse velocità..

Idem , lo movimento a velocità davvero basse

E' quello che pensavo, altrimenti avrebbero scritto qualcosa nel LUM. Vero, bella azione aprire prima i finestrini. A certe velocita sono da tenere aperti perché c'è tantissima aria che entra i macchina, sembra che faccia esplodere il lunotto

Ale Stefan

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2021
19
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190 cv
Qualcuno che ha ŕisolto il problema, potrebbe indicarmi un service su provincia di Milano o Monza che sia in grado di risolvere? Grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente