Ticchettio accensione clima Alfa 156

nino 78

Super Alfista
28 Luglio 2008
4,005
221
126
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Ciao a tutti,da un pò di tempo ormai,mi succede che quando accendo il climatizzatore(automatico),ogni tanto sento uno strano ticchettio proveniente dall'interno del cruscotto,parte bassa dove ci sono appunto le manopole di regolazione del clima.Lo fa più spesso quando vado a variare la temperatura:confused:,un tic,toc che si sente benissimo.Non è l'orologio,non prendetemi per pazzo.C'è qualcuno che ha lo stesso rumore???:decoccio:
 
Allora nessuno sa dirmi cos'è sto toc-toc???:mad:
 
dovrebbero essere le griglie per i passaggio dell'aria anche a me lo fa pero solo quando lo accendo o lo spengo! ma non lo fa di continuo stile orologio! non so che dirti! semmai vai da un elettrauto e gli esponi il tuo problema. ciao
 
ciao solitamente è il motorino del ricircolo dell'aria.....che da aperto o chiuso può fare questo rumore,quando avevo la bravo lo faceva quando avevo il ricilcolo inserito
 
Hai il clima bizona? Prova ad aumentare la temperatura verso il massimo e abbassarla verso il minimo e vedi se smette di farlo.
Ciao
 
Sulla mia 156 non ho questo problema, però un problema simile lo ha la Fiesta di mia moglie.
Praticamente a clima acceso sente un tic a intervalli costanti di circa 1 minuto, il suo problema è dovuto al fatto che il compressore si innesta e disinnesta ogni minuto, il problema è stato parzialmente risolto cambiando i sensori della pressione del circuito del clima, al prossimo tagliando vediamo come risolvere totalmente il problema.
Se il problema è simile e si è manifestato dopo una ricarica del clima potrebbe essere il tuo caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto la rcarica prima dell'estate scorsa,ma non ricordo se sto ticchettio lo faceva anche prima.