Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Sto scoprendo sulla mia pelle che la garanzia sull'usato non vale niente, e la garanzia extra sottoscritta con la Mapfre non copre componenti delle sospensoni... Naturalmente non me ne ero accorto, anche perché a finestrini chiusi non si sente, ma di certo il problema c'era anche prima, ho la macchina da neanche 1 mese...

Se lascio perdere vado tranquillo, rumori fastidiosi a parte?
 
Sto scoprendo sulla mia pelle che la garanzia sull'usato non vale niente, e la garanzia extra sottoscritta con la Mapfre non copre componenti delle sospensoni... Naturalmente non me ne ero accorto, anche perché a finestrini chiusi non si sente, ma di certo il problema c'era anche prima, ho la macchina da neanche 1 mese...

Se lascio perdere vado tranquillo, rumori fastidiosi a parte?

si tranquillo , non compromette la sicurezza!
 
Se hai la estesa comunque prova a contattare l'infomore, visto che comunque una service per questo difetto esiste.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Ho portato la Giulietta in Alfa e in una settimana di prove non sono riusciti a risolvere il rumore.Il mio ticchettio NON è come quello del video, si sente a bassa velocità con finestrini chiusi e radio spenta. Il meccanico dice che lo fa solo a motore acceso e in movimento, hanno provato a spingerla in officina e niente. adesso aspettiamo ispettore alfa romeo e sentiamo cosa dice.intanto mi son ripreso la macchina. sono 70 km andata e 70 ritorno il viaggio ogni volta.
 
Sto scoprendo sulla mia pelle che la garanzia sull'usato non vale niente, e la garanzia extra sottoscritta con la Mapfre non copre componenti delle sospensoni... Naturalmente non me ne ero accorto, anche perché a finestrini chiusi non si sente, ma di certo il problema c'era anche prima, ho la macchina da neanche 1 mese...

Se lascio perdere vado tranquillo, rumori fastidiosi a parte?
Solo rumore, nessun pericolo.
 
Non so se mi è andata a fortuna... il ticchettio è sparito dopo aver rimesso la campanatura a posto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Non so se mi è andata a fortuna... il ticchettio è sparito dopo aver rimesso la campanatura a posto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Io aspetterei a cantar vittoria...
 
Io aspetterei a cantar vittoria...
Non canto vittoria... però ho notato che, con cambio gomme e parametri originali della campanatura, il ticchettio è sparito per due volte finché non è stata ritoccata la campanatura.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non canto vittoria... però ho notato che, con cambio gomme e parametri originali della campanatura, il ticchettio è sparito per due volte finché non è stata ritoccata la campanatura.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Può essere ma da quello che so, anche per esperienza personale, la campanatura su Giulietta di solito è fuori parametri e quindi va corretta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono accorto che anche io sento questo ticchettio in manovra. La mia è del 2014 e ho comunque la garanzia ufficiale FCA estesa sino al 2017 (ho fatto l'anno in più quando l'ho presa).
Ho letto qualche post, compreso il primo (non tutti perché 107 pagine sono tantine) e ho capito che si tratta di un gioco che hanno i braccetti dello sterzo se non ho capito male o roba del genere. E' risolvibile oppure lascio perdere perché potrebbe comunque tornare? Fin che sono in garanzia la porto? Rischio qualcosa o è solo questione di rumore? A me peraltro sembra lo faccia solo in manovra, ma forse semplicemente perché in velocità non si riesce a sentire.

Un'ultima considerazione: di questa macchina sono follemente innamorato, ma possibile che abbiano tutte gli stessi rumori in serie?