Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Anche a me fa questo ticchettio in curva, inizialmente lo sentivo solo dalla parte sinistra ma ora anche da destra. Ai tempi avevo chiesto un preventivo per risolverlo da un lato e si parlava di mille euro!! Poi leggo qui che alcuni utenti con l'auto in garanzia si sono avvalsi della service, per poi ritrovarsi il problema a distanza di qualche mese...sapete che c'è? Me la tengo così :)

Mi sono accorto che anche io sento questo ticchettio in manovra. La mia è del 2014 e ho comunque la garanzia ufficiale FCA estesa sino al 2017 (ho fatto l'anno in più quando l'ho presa).
Ho letto qualche post, compreso il primo (non tutti perché 107 pagine sono tantine) e ho capito che si tratta di un gioco che hanno i braccetti dello sterzo se non ho capito male o roba del genere. E' risolvibile oppure lascio perdere perché potrebbe comunque tornare? Fin che sono in garanzia la porto? Rischio qualcosa o è solo questione di rumore? A me peraltro sembra lo faccia solo in manovra, ma forse semplicemente perché in velocità non si riesce a sentire.

Un'ultima considerazione: di questa macchina sono follemente innamorato, ma possibile che abbiano tutte gli stessi rumori in serie?

Anche a me fa questo ticchettio in curva, inizialmente lo sentivo solo dalla parte sinistra ma ora anche da destra. Ai tempi avevo chiesto un preventivo per risolverlo da un lato e si parlava di mille euro!! Poi leggo qui che alcuni utenti con l'auto in garanzia si sono avvalsi della service, per poi ritrovarsi il problema a distanza di qualche mese...sapete che c'è? Me la tengo così :)
Non si risolve del tutto, almeno dalle esperienze qui sul forum. Il ticchettio è dovuto alla polvere e allo sporco che si accumula nei montanti che da qualche anno però sono stati modificati quindi sconsiglio di cambiarli se la macchina ha meno di 2 anni circa. Ad ogni modo c'è una service, basta andare in officina e chiedere se il proprio telaio rientra tra quelli della service.

Non si risolve del tutto, almeno dalle esperienze qui sul forum. Il ticchettio è dovuto alla polvere e allo sporco che si accumula nei montanti che da qualche anno però sono stati modificati quindi sconsiglio di cambiarli se la macchina ha meno di 2 anni circa. Ad ogni modo c'è una service, basta andare in officina e chiedere se il proprio telaio rientra tra quelli della service.

Ti ringrazio...la mia è del 5/2014, pertanto magari la porto per chiedere qualche delucidazione, ma preferirei non metterci le mani a questo punto, se non vi è alcun pregiudizio per la sicurezza o la meccanica ;)

- Informazione Pubblicitaria -
A me era un rumore che dava troppo fastidio ed in manovra era quasi imbarazzante.xD Così ho proceduto e dopo 2 interventi ora sono a quasi 1 anno di silenzio. Anche se va a capire..

Però confermo che non sia assicurata la risoluzione del problema facendo eseguire la service.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

A me era un rumore che dava troppo fastidio ed in manovra era quasi imbarazzante.xD Così ho proceduto e dopo 2 interventi ora sono a quasi 1 anno di silenzio. Anche se va a capire..

Però confermo che non sia assicurata la risoluzione del problema facendo eseguire la service.

Anche a me tutto tace da 7 mesi...

Le service vengono applicate gratuitamente solo per i veicoli coperti da garanzia ufficiale Alfa?

Ufficiale e estesa. Ma la service in se non risolve il problema nella maggioranza dei casi.

Ufficiale e estesa. Ma la service in se non risolve il problema nella maggioranza dei casi.

Io ho risolto al 100%, almeno fino ad ora.

X