In seguito ad una sosta in officina di qualche giorno, per via di una pompa dell'acqua difettosa (perdeva liquido), il capofficina ha avuto lo scrupolo di utilizzare la mia macchina per tornare a casa e ritornare a lavoro la mattina seguente, così da effettuare di persona un checkup della mia Giulietta. È riuscito ad individuare un rumorino metallico cui io non avevo mai fatto caso, al passaggio sui dossi e sullo sconnesso, simile ad uno scampanellio, legato al gioco che faceva il nottolino di aggancio di una bielletta della barra stabilizzatrice (anteriore destra). L'ha sostituita gratuitamente ed ora (secondo lui, perchè io non l'avevo mai notato) il rumorino è sparito. Avendo io già sostituito i montanti con la relativa service, ed essendo io uno di quelli che dopo un po' dall'intervento sono tornati ad ascoltare il ticchettio (seppur in misura estremamente inferiore rispetto a prima), ieri ho provato a vedere se per caso fosse sparito il ticchettio in sterzata durante le manovre: per ora sì, ma vi terrò aggiornati.