Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao luplo a me stanno cambiando i montanti e mi dicono che il service non prevede il cambio dei mozzi
che dovrei fare?


da quel che so, dovrebbe essere stata aggiunta anche la sostituzione dei mozzi...
ad alcuni sono stati cambiati con aggiunta di SN...
a scanso di equivoci, domani sera ti saprò dire con certezza perchè al 99,9% devo andare dal concessionario a fargli ordinare un pò di cosette...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Anche io ho usufruito della SN e mi hanno sostituito: montanti, mozzi, cuscinetti, dadi e viti varie.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao luplo oggi ho ritirato la macchina con i montanti sostituiti e devo dire la verita siamo usciti con il capo officina per un giro di prova
e dei rumori e delle vibrazioni piu' niente sono molto contento mi diceva il meccanico che la vibrazione la sentivo perchè i cuscinetti avevano
gioco con i vecchi montanti ora mi sembra che va decisamente meglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao allora i mozzi non sono stati cambiati e la vibrazione non cè piu'
il meccanico dice che con i vecchi montanti i cuscinetti avevano gioco
è per questo che vibrava adesso la provata il capo meccanico insieme a me
domani la riporto a casa e la provo io vi faccio sapere
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao luplo oggi ho ritirato la macchina con i montanti sostituiti e devo dire la verita siamo usciti con il capo officina per un giro di prova
e dei rumori e delle vibrazioni piu' niente sono molto contento mi diceva il meccanico che la vibrazione la sentivo perchè i cuscinetti avevano
gioco con i vecchi montanti ora mi sembra che va decisamente meglio

ciao allora i mozzi non sono stati cambiati e la vibrazione non cè piu'
il meccanico dice che con i vecchi montanti i cuscinetti avevano gioco
è per questo che vibrava adesso la provata il capo meccanico insieme a me
domani la riporto a casa e la provo io vi faccio sapere


allora: il meccanico mi ha detto che cambiano anche i mozzi nella service anche se non ha potuto leggere sul pc tutto nel dettaglio perchè era occupato...
nel tuo caso mi sembra strano il "gioco dei cuscinetti"... a parte che il cuscinetto è sul mozzo che va al montante... e probabilmente cambiano mozzo/cuscinetto (arriva tutto preassemblato) perchè per estrarre il mozzo potrebbero danneggiare o lesionare il cuscinetto, che col tempo ti creerà problemi... credo eh...
il supporto del mozzo è avvitato sul montante... ed il montante è tutto avvitato sull'ammortizzatore...
se i cuscinetti avessero gioco credo sarebbe partita una campagna di richiamo perchè potrebbe creare problemi anche al fine della sicurezza mi viene da pensare...
comunque, buon per te che hanno sistemato la vettura. :decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao luplo oggi ho provato la macchina con i montanti cambiati e ti devo dire che avevi ragione tu, fa piu' rumore di prima
adesso lo fa anche in frenata ma che coglioni, ma tu pensi che vanno cambiati anche i mozzi e i cuscinetti per eliminare sto rumore (clok)
fammi sapere cosa ne pensi
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao sono valter a me hanno cambiato solo i montanti e fa piu' rumore di prima a te cosa hanno cambiato
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ciao luplo oggi ho provato la macchina con i montanti cambiati e ti devo dire che avevi ragione tu, fa piu' rumore di prima
adesso lo fa anche in frenata ma che coglioni, ma tu pensi che vanno cambiati anche i mozzi e i cuscinetti per eliminare sto rumore (clok)
fammi sapere cosa ne pensi

il rumore credo dipenda dalle mani di chi ha eseguito tale operazione credo...
il rumore (stick stick), che poi lo fa solo se hai il gruppo ruota asciutto in fase di sterzata o manovra (se piove e cominci a prendere acqua sotto il gruppo ruota il rumore sparisce per poi ricomparire una volta asciutto) dipende dalla sporcizia che si interpone nello spazio fra montante e gruppo ruota... Non sto quì a spiegarti tutto l'ambaradam di cosa consiste la modifica sul montante, ci sono pagine e pagine, credo anche il disegno meccanico del pezzo nel dettaglio.
Comunque prima cambiavano solo montante e cuscinetto, ora montante cuscinetto e mozzo...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

grazie luplo ti aggiornerò martedi gli la riporto

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche io ho usufruito della SN e mi hanno sostituito: montanti, mozzi, cuscinetti, dadi e viti varie.
dopo la sostituzione dei pezzi il rumore adesso lo senti
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

grazie luplo ti aggiornerò martedi gli la riporto

ok vedi che ti dicono... almeno che non abbiano messo mano per altro problema...
qual'è il concessionario che ti ha eseguito i lavori e dove tornerai...?
 
X