Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

scusami luplo ho per caso fatto una domanda scema mi sa...
mi fai capire che forse l avete giá spiegato?

nel caso mi potresti rispondere in privato così si evitano ripetizioni?

1) leggi il titolo della discussione al completo

2) vai alla prima pagina

3) leggi cosa ha aggiunto il moderatore sul problema e parti che saranno sostituite

4) all'attuale numero della service, metti una bella X sui mozzi e cuscinetti, che NON ti cambieranno (rimonteranno quelli che hai adesso, tranne il caso in cui il concessionario decida di accollarsene la spesa, ma non la vedo positiva) dato che attualmente non è previsto...

Mi sa che era compresa nella fattura perché ricordo che il prezzo di un singolo montante era 370 euro.

sinceramente non mi ricordo... dovrei rivedere... probabilmente sarà inclusa nel prezzo... comunque anche la mia fattura era su quella cifra... vabbè loro si attengono al tempario ufficiale redatto dalla casa, appunto le fatture hanno importi identici sulle garanzie... mentre andando privatamente puoi trattare sul prezzo...

Ultima modifica:
si ho capito e letto il primo post tant'é che lo avevo iniziato io anche se cmq il problema esisteva giá da prima
volevo una spiegazione meccanica del perché si crea quel rumore
tra quali pezzi e in che punti si origina il rumore?

a me avevan cambiato anche i montanti dato che l' intervento risale a settembre 2012

oggi parlando con l' officina mi han detto che probabilmente ci sará da chiamare l' ispettore perché se un intervento in garanzia é stato giá fatto per risolvere il problema e il problema non lo ha risolto bisogna indagare.

ma toglietemi una curiositá: siamo sicuri che non ci hanno montato lo stesso montante difettoso? se sì, da cosa lo si capisce?

- Informazione Pubblicitaria -
Ci son foto che girano, quello modificato ha una leggera rastrematura (una sorta di avvallatura tipo un tagliere costumato dall'uso che fa la fossa)
Quello non modificato e' bello liscio e piatto sull'attacco.

rimango in attesa della risposta dell officina, loro devono avere direttive da alfa. intanto la macchina l ho ripresa , per fine settimana prossima dovrei avere il responso

vediamo cosa rispondono...... magari mi diranno....... "é normale le alfa fanno cosí ?????"

Portata oggi in officina per questo difetto con tanto di stampa del primo post del topic...all'inizio il meccanico mi aveva detto che non poteva essere quello il difetto perché su altre macchine in cui ha dovuto fare quel tipo di intervento si sentiva uno STOK molto forte...poi dopo aver tirato giù la ruota e non aver notato nulla di strano ha detto che forse il problema è proprio quello e che domani informerà il Teseo ;)

Ps: l'altro giorno ho notato una 159 che usciva da un parcheggio e mentre faceva manovra stesso identico tic tic :smiley_029:

Portata oggi in officina per questo difetto con tanto di stampa del primo post del topic...all'inizio il meccanico mi aveva detto che non poteva essere quello il difetto perché su altre macchine in cui ha dovuto fare quel tipo di intervento si sentiva uno STOK molto forte...poi dopo aver tirato giù la ruota e non aver notato nulla di strano ha detto che forse il problema è proprio quello e che domani informerà il Teseo ;)

Ps: l'altro giorno ho notato una 159 che usciva da un parcheggio e mentre faceva manovra stesso identico tic tic :smiley_029:

ma se oltre al tic tic tic tic tic tic...ecc
si sente anche il toc in frenata...!! di cosa si tratta...!!!???
ciao ciao

Anche il mio mi fece "il favore" di applicarmi la SN, perché il rumore da me ravvisato era un ticchettio mentre lui si aspettava di sentire un bel colpo secco, forte. Evidentemente la rumorosità che loro si aspettano è legata ad un problema più vecchio, già parzialmente risolto in fabbrica (tant'è vero che la spiegazione che il mio capofficina mi diede circa le cause del rumore era totalmente diversa da quella dello sporco che si deposita tra mozzo, cuscinetti e montante).

Anche il mio mi fece "il favore" di applicarmi la SN, perché il rumore da me ravvisato era un ticchettio mentre lui si aspettava di sentire un bel colpo secco, forte. Evidentemente la rumorosità che loro si aspettano è legata ad un problema più vecchio, già parzialmente risolto in fabbrica (tant'è vero che la spiegazione che il mio capofficina mi diede circa le cause del rumore era totalmente diversa da quella dello sporco che si deposita tra mozzo, cuscinetti e montante).

Si mi ha detto che gli è capitato di sostituire i montanti sempre per un problema di tolleranze sbagliate e lo stock che si sentiva era molto forte, credo comunque che si riferiva ad altri modelli di auto...

Certo che secondo me siamo in pochissimi ad accorgersi di questo difetto! Anch'io se non leggevo qua sul forum probabilmente non ci avrei fatto caso, avrei pensato di avere un sassolino sotto la ruota o ad un relè...il problema è che secondo me con il tempo peggiora!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma se oltre al tic tic tic tic tic tic...ecc
si sente anche il toc in frenata...!! di cosa si tratta...!!!???
ciao ciao

Non saprei io non ho nessun rumore in frenata...

il tic lo sento anche io ma quando l'ho portata in officina mi è stato detto che tramite il numero di serie la mia aveva già la modifica e che quindi si dovrà aprire un nuovo ticket per vedere il da farsi........

X