Salve a tutti, sono nuovo qui, vivo negli Stati Uniti e ho una Giulia 2.0 ti 280cv, da qualche tempo ho notato che l’ auto faceva uno strano ticchettio molto basso e non sembrerebbe metallico e sembra provenire dal basso, oppure semplicemente si ascolta meglio da lì, sono stato in concessionaria alfa ed il meccanico, dopo una veloce diagnosi mi ha detto che lui non sentiva niente. Dubbioso mi sono recato da un altro professionista che questa volta dopo una più attenta analisi mi ha confermato di poter udire in rumore e quindi di lasciargli l’auto. Dopo vari giorni mi sono ripresentato per sapere se ci fossero novità e mi dice che non riusciva a capire la causa del rumore. Dopo una chiacchierata gli ho fatto notare altre piccolezze che magari potrebbero essere parte dello stesso problema, come il leggero vibrare irregolarmente del motore in accensione a freddo, leggero però secondo lui potrebbe essere il segnale di un problema a un ignettore, ma che non ne fosse sicuro quindi non vorrebbe aprirlo, dimenticavo di dire che questa è ormai la mia seconda Giulia, la prima era del 2018 questa del 21 e sembra performare meno dell’altra, entrambe ti 2.0 280cv.
Spero qualcuno mi possa aiutare, vi allego qui un video con il suono, con le cuffie si sente meglio.
Spero qualcuno mi possa aiutare, vi allego qui un video con il suono, con le cuffie si sente meglio.