Ticchettio motore Giulia 2.0 280cv solo a motore caldo e a minimo

Il problema di prestazioni irregolarità ecc è molto probabile sia dovuto al multiair… sulle Giulietta ha dato abbastanza problemi e essendo uguale identico a quello della Giulia e ovvio che pure lì potrà dare li stesse problematiche.. il multiair è piuttosto delicato va sempre tenuto con olio fresco e identico .. ogni 8/10 mila km va sostituito olio motore e filtro.. fare 15/20 mila km a tagliando porta alla lunga ad avere problemi.. e a dover sostituire il modulo per risolvere i problemi…
Il problema di prestazioni irregolarità ecc è molto probabile sia dovuto al multiair… sulle Giulietta ha dato abbastanza problemi e essendo uguale identico a quello della Giulia e ovvio che pure lì potrà dare li stesse problematiche.. il multiair è piuttosto delicato va sempre tenuto con olio fresco e identico .. ogni 8/10 mila km va sostituito olio motore e filtro.. fare 15/20 mila km a tagliando porta alla lunga ad avere problemi.. e a dover sostituire il modulo per risolvere i problemi

Le prestazioni non sono irregolari, solo mi sembra meno performante dell’altra, Il rumore è udibile meglio dal basso, (potrebbe essere dovuto dall’isolamento acustico?) cosa ne pensate di un malfunzionamento della valvola wastgate?

Il multiair della Giulia non è proprio identico a quello della Giulietta. La Giulietta ha un piccolo filtro da sostituire periodicamente. Su Giulia è autopulente ogni volta che si scarica l’olio.
Se su Giulietta non si sostituisce il filtro si possono avere maggiori problemi

Con quale olio hai eseguito i tagliandi?
L’auto ha 28.000 miglia l’ho acquistata a 22.000, l’olio l’ho cambiato in alfa, non so quale abbiano usato però, essendo la concessionaria, voglio credere che abbiano usato quello giusto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L’auto ha 28.000 miglia l’ho acquistata a 22.000, l’olio l’ho cambiato in alfa, non so quale abbiano usato però, essendo la concessionaria, voglio credere che abbiano usato quello giusto.
Secondo me hanno usato quello che avevano. Prima del tagliando avevi il problema?

Ripeto che il meccanico che ho consultato crede che sia un problema di iniettori per le piccole vibrazioni avvertite all’accensione a freddo,( lui non se n’è accorto, l’ho fatto notare io) quindi mi ha detto che non essendo sicuro non voleva verificare. Cosa potrei fare in questo caso? Ci sono test che posso fare per escludere multiair, ignettori e wastegate?

Un iniettore può causare quel rumore solo se sfiata fuori dalla sede sulla testata in quanto nel caso in cui fosse solo intasato causa delle vibrazioni e dei sussulti al motore non rumore sordo di battito. Prova a trattare il serbatoio con dosi massicce di additivo per iniezione benzina e rifornimenti costanti con benzina 100 ottani. Negli united states of U.S.A & GETTA SPACCIANO 15 TIPOLOGIE DI BENZINE ALLE COLONNINE DI RIFORNIMENTO. EVIDENTEMENTE HAI UTILIZZATO QUELLA SCARSA DA 85

Ripeto che il meccanico che ho consultato crede che sia un problema di iniettori per le piccole vibrazioni avvertite all’accensione a freddo,( lui non se n’è accorto, l’ho fatto notare io) quindi mi ha detto che non essendo sicuro non voleva verificare. Cosa potrei fare in questo caso? Ci sono test che posso fare per escludere multiair, ignettori e wastegate?
Io ti consiglio un cambio olio, con quello prescritto dalla casa e relativo filtro.
Aggiungi al serbatoio della benzina un additivo protettivo.
Dai una controllata anche alle candele, ed eventualmente sostituiscile