Ticchettio ruote Brera - No sassolii, cuscinetto, piombini bilanciamento ruote

Se freno nessun cambiamento, non è un rombo o un rumore forte è proprio un ticchettio, come se ci fosse un sasso incastrato nella gomma ma nessun sasso o chiodo, ho controllato più volte.
 
Se freno nessun cambiamento, non è un rombo o un rumore forte è proprio un ticchettio, come se ci fosse un sasso incastrato nella gomma ma nessun sasso o chiodo, ho controllato più volte.

Quindi il ticchettio arriva dalla zona della gomma... Se pigi il pedale del freno in movimento il rumore non cambia... Non hai nulla di incastrato nella gomma (sassolini)... Mi verrebbe da dirti, per tagliare la testa al toro e confermare che non è un problema al copertone, di provare a sostituire la gomma da davanti a dietro.
 
Potrebbe essere un'idea, che si può provare in poco tempo, e non ti costa nulla.
 
fatte queste prove,poi passa al cuscinetto.tienici informati.
 
Re: Ticchettio ruote Brera - No sassolii, cuscinetto, piombini bilanciamento ruo

E' bastato fare l'inversione delle gomme e il rumore è cessato, mbah.... grazie comunque a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ticchettio ruote Brera - No sassolii, cuscinetto, piombini bilanciamento ruo

Trovata questa discussione sulla Brera e avendo una 159 credo di essere comunque nel posto giusto: ho lo stesso problema, in officina abbiamo controllato le ruote e le sospensioni ma nulla, il ticchettio rimane anche a ruote invertite. Basta salire in auto a motore spento per sentirlo, oppure appoggiare una curva veloce, oppure semplicemente fare una manovra di parcheggio. Inizialmente lo faceva solo in fase di appoggio su una curva stretta e veloce, tipo strada di montagna, adesso lo fa pure mentre parcheggio in fila.