Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Discussione in 'Busso V6' iniziata da TOMMASOROMA, 28 Marzo 2008.

  1. Re: Punteria da registrare, i costi?

    Io ho la calamita per questo tipo di problemi...piu odio attendere e piu mi fanno attendere!
    Cmq trovata e risolto!
    punterie registrate....ora va meglio!
     
  2. #62caffeina,20 Luglio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
    Re: Punteria da registrare, i costi?

    Ticchettio uniforme, ma comunque ticchettio?
     
  3. Re: Gtv registro valvole v6 2.0 tb

    riuppo questa discussione,per sapere se qualcuno ha la possibilità di sapere il diametro del bicchiere punteria,e se la pasticca di registrazione si fissa nel bicchiere oppure sullo stelo valvola,vi ringrazio di cuore
    Sandro
     
  4. Re: Punteria da registrare, i costi?

    Dopo 16.000km la punteria di scarico con la camme consumata è tornata a farsi sentire!!!!
    Ho rimediato due testate con gli alberi buoni, la farò cantare a oltranza, poi sostituzione delle testate complete e lavorate!!!
     
  5. Re: Gtv registro valvole v6 2.0 tb

    Salve a tutti riapro questo vecchio topic per avere delle info in merito alla registrazione valvole, ho preso da poco un 2.0 tb v6, con 98 mila km, era fermo da 5 anni, causa vari malfunzionamenti, che non permettevano più la messa in moto, sistemate tali problematiche abbiamo messo la macchina in moto, e notato un eccessiva rumoorsità delle punterie, visto che avevamo previsto la sostituzione di tuttla la distribuzione e cinghe servizzi, con relativi cuscinetti, non ci siamo posti in problema, come già da voi spiegato avremmo comunque dovuto aprire i coperchi per controllare la fasatura. Fatta la distribuzione e regolato le punterie secondo manuale di officina, abbiamo subito riscontrato il problema che non appena la macchina inizia a riscaldate, le punterie iniziano nuovamente a far rumore, riaprendo i coperchi e andando a verificare la taratura risulta quando segue, settate a 25, rimisurate dopo vanno a 35, abbiamo fatto tale prova per ben due volte e ogni volta si sfasan di dieci, la cosa strana è che a freddo è silenziosa e non appena riscalda iniziano a sentirsi le punterie soptrattutto nella bancata anteriore. voi esperti sapete darmi un parere su quanto sopra detto? grazie in anticipio
     
    A alfever piace questo elemento.
  6. Re: Gtv registro valvole v6 2.0 tb

    sulla mia ho lo stesso problema.Ad ogni modo fai controllare gli alberi a camme, probabilmente hanno qualche camme consumata(come sul mio v6) se cosi fosse sono da sostituire.
     
  7. Anche la mia è stata ferma e vedendo lo stato in cui si presenta l'auto (il vecchio proprietario l'ha trattata di merda e non escludo neanche che abbia usato l'olio del supermercato), è probabile che anch'io abbia questo problema sulla mia gtv. Sapresti dirmi se gli alberi a camme sono facili da reperire e a che prezzo. Mi sto accingendo ad aprire per controllare la punteria e vorrei prepararmi psicologicamente nel caso in cui il problema fosse dovuto all'albero a camme.

    Grazie
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
albero motore e teste - pulizia ad ultrasuoni Busso V6 27 Gennaio 2014
sensori di battito in testa gtv v6 tb Busso V6 30 Ottobre 2013