Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Discussione in 'Busso V6' iniziata da TOMMASOROMA, 28 Marzo 2008.

1. Re: Punteria da registrare, i costi?

Le punterie della bancata a nteriore portano via poco tempo, quelle della bancata posteriore molto più tempo perchè bisogna smontare tutta la aprte dove sta il corpo farfallato ed inoltre è scomodo lavorarci.
    Potrebbe darsi che devi soltanto regolare le punterie e che sparisca il rumore, altrimenti dovresti cambiare anche i bicchierini. Se devi cambiare le cammes accertati bene che sia davvero il caso. I prezzi variano come ti hanno già detto tutti. A me il meccanico di fiducia mi ha regolato a 120K km tutte punterie e cambiato i bicchierini con 200€, ma so che di solito i prezzo sono più alti in giro.

2. Re: Punteria da registrare, i costi?

Io vengo dal tuo meccanico...:lol2::lol2:
    Qua da noi SOLO per un paio di bicchierini di uno dei nostri,proprio V6TB su GTV, siamo sui 400/500 €..e non è uno scherzo..è la TRI(e)STE realtà...::cop::

3. Re: Punteria da registrare, i costi?

Ma anche a Roma la realtà e quella da voi descritta, anzi in genere anche peggio :D

4. Re: Punteria da registrare, i costi?

Oggi hanno aperto il coperchio punterie e c'è un albero con un eccentrico consuamato!!!
    Mi sa che devo proprio cambiarlo!
    Io dico, ma come si fa a girare con un auto che ha le punterie che battono e una cinta distribuzione con 83.000km e nove anni di vita! Roba da pazzi!
    Ringrazio il signore che sono riuscito a portarla in officina senza rompere niente!

5. Re: Punteria da registrare, i costi?

:D tenendo conto che entro 5 anni s'ha da fare a prescindere dal kilometraggio...:grinser002:

Meno male che non s'e' rotto qualcosa e che i danni causati avrebbero fatto versar amare lacrime..meglio cosi'...;)

6. Re: Punteria da registrare, i costi?

Ora il problema è rimediare la cinta distribuzione, ho la macchina smontata e son due settimane che non si riesce ad avere una cinta Alfa Romeo, ora l'hanno ordinata a Torino!!!
    Mah!

7. Re: Punteria da registrare, i costi?

se la distribuzione non è da fare lascia perdere con le punterie, perchè è un lavorone per registrare la seconda bancata che non vale la pena, perchè che le punterie facciano rumore non fa nulla

8. Re: Punteria da registrare, i costi?

Bhé dipende anche dall'entità del rumore! Se è uniforme ma nei limiti ok, ma se come me ne hai una che batte così forte da poter contare i battiti al minuto, sbrigati pure!

9. Re: Punteria da registrare, i costi?

Mi sembra una cosa stranissima .....

La tua 166 2.0 V6 Turbo ( motore tipo AR 34102 ) dovrebbe montare la cinghia codice :

60604889

che però puoi trovare tranquillamente

della DAYCO con il codice :

94741 ( 127x 25,4)

da qualsiasi ricambista un po' fornito oppure averla entro un paio di giorni se il Ricambista deve richiederla al deposito di zona .

10. Re: Punteria da registrare, i costi?

:confused: quoto Michele...calcolando che se un'autorizzata riesce ad avere i pezzi ORIGINALI al max in 24h se chiama entro le 14 del giorno prima e che il pezzo da te ordinato è di grande reperibilità..proprio non mi spiego un disastro simile a livello di tempistiche...:eek:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
albero motore e teste - pulizia ad ultrasuoni Busso V6 27 Gennaio 2014
sensori di battito in testa gtv v6 tb Busso V6 30 Ottobre 2013