Ticchettio vano motore 159 1.9jtdm

per fugare ogni dubbio stacca la cinghia dei servizi. il tic tic viene al 90% dal puleggione albero motore o cuscinetto smorzatore alternatore.

Si ho fatto fare la distribuzione a 43000 perché ho comprato la macchina di seconda mano quindi nn conoscendo l auto ho fatto la distribuzione comunque stamattina sono andato da nuovamente dal meccanico e appena l ha sentita mi ha detto che è la puleggia dell alternatore purtroppo dopo alcune esperienze negative con qualche meccanico furbetto ho deciso di andare da qualche altro meccanico per vedere se mi conferma lo stesso danno almeno se spendo i soldi voglio anche la soddisfazione di risolvere il problema voi che ne dite?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A dimenticavo fa anche molta puzza di gasolio nell ultimo periodo da quando ho riscontrato questo problema

Si ho fatto fare la distribuzione a 43000 perché ho comprato la macchina di seconda mano quindi nn conoscendo l auto ho fatto la distribuzione comunque stamattina sono andato da nuovamente dal meccanico e appena l ha sentita mi ha detto che è la puleggia dell alternatore purtroppo dopo alcune esperienze negative con qualche meccanico furbetto ho deciso di andare da qualche altro meccanico per vedere se mi conferma lo stesso danno almeno se spendo i soldi voglio anche la soddisfazione di risolvere il problema voi che ne dite?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A dimenticavo fa anche molta puzza di gasolio nell ultimo periodo da quando ho riscontrato questo problema

per caso il gasolio cade sopra l'alternatore?

Potrebbe essere anche i gommini di sfogo del gasolio se sono crepati e li vedi se sono crepati che sono bagnati.

- Informazione Pubblicitaria -
stamattina dopo un paio di giri e 4 meccanici hanno confermato che il problema deriva dalla cinghia dei servizi per trovare il problema specifico deve smontarla, ho già prenotato la riparazione per la prossima settimana dopo l'epifania quando la smonterò vi farò sapere faccio a tutti AUGURI DI BUON ANNO e grazie sempre per la vostra collaborazione .

auguri anche a te.. usala il meno possibile in sti giorni

Salve a tutti allora il problema l'ho risolto stamattina il
meccanico ha cambiato la puleggia motore , galloppina e un guida cinghia e consecutivamente anche la cinghia usurata il tutto in mezza mattinata finalmente questo fastidioso ticchettio spero di non sentirlo più grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato

X