Tichettio indicatore di direzione

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao!!
Ho notato che alcune volte inserendo l'indicatore di direzione (la freccia!!!:D) sento tipo un tichettio metallico..
Che sia un contatto?
Come faccio a risolvere?
Vi è mai capitato?
Grazie!
:eclipsee_Victoria:
 
Credo che dovresti essere un pò più preciso... il tichettio ha la frequenza della freccia? Potrebbe essere l'intermitenza che appoggia da qualche parte e amplifica il rumore...
 
Credo che dovresti essere un pò più preciso... il tichettio ha la frequenza della freccia? Potrebbe essere l'intermitenza che appoggia da qualche parte e amplifica il rumore...

No solo quando la aziono!! :rolleyes:
Mah...:cool:
 
ma quasto ticchettio assomiglia ad un clic???
perche se e cosi potrebbe essere il relai (chiedo scusa per come l'ho scritto non so come si scrive spero hai capito) che magari non te en sei mai accorto....
ti dico questo perche sulla mia gt lo fa quando accendo lo sbrinatore posteriore o delle altre piccole cose elettriche!!
 
ma quasto ticchettio assomiglia ad un clic???
perche se e cosi potrebbe essere il relai (chiedo scusa per come l'ho scritto non so come si scrive spero hai capito) che magari non te en sei mai accorto....
ti dico questo perche sulla mia gt lo fa quando accendo lo sbrinatore posteriore o delle altre piccole cose elettriche!!

Si si anche la mia lo fa con lo sbrinatore..Ma con le frecce solo qualche volta..Forse è l'umidità..è proprio un rumore metallico leggero..Quello del lunotto è più forte..
 
allora molto probabilmente è come dico io e magari con l'umidita si nota di più e non so quanti anni ha la 156 ma probabilmente l'età può influensare!!
 
Oppure è il click del blocco della leva, che con il tempo si è un po' usurato e comincia a fare più rumore.
ciao
 
mmm....
Capisco..Ok dai..Proverò a soffiare un pò di aria compressa...Intanto grazie raga!!:decoccio:
 
ciao stacca il cupolino sotto il piantone sterzo e attaccato al devio quasi sotto il volante trovi il relais, sostituiscilo a volte il ticchettio diventa piu' forte, con anche un accenno di risonanze metalliche :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao stacca il cupolino sotto il piantone sterzo e attaccato al devio quasi sotto il volante trovi il relais, sostituiscilo a volte il ticchettio diventa piu' forte, con anche un accenno di risonanze metalliche :)

OK!! grazie! :decoccio: