Tipo di diesel x uso urbano!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Makos

Utente Cancellato
Mi piacerebbe sapere per l'uso in città che tipo di diesel è piu adatto al mio 1.6 JTDM che fa mediamente 26km al giorno tranne i fine settimana 50km extraurbano.
Cioe volevo sapere se devo mettere quello speciale oppure quello normale x far si che non si intoppi il dpf e che non si rovini il motore o gli iniettori.

Grazie in anticipo

io ti consiglio sempre di utilizzare i diesel speciali che offrono quasi tutte le case petrolifere..oltre a fare del bene al motore fai anche più strada rispetto a un diesel normale con gli stessi litri... io in particolare utilizzo il Blu Diesel Agip o l'esso Energy diesel...

io ti consiglio il contrario ho avuto una macchina a gasolio con motore common-rail 5 anni e 100000km nelle situazioni anche più estreme ho sempre usato il gasolio classico e pochissime volte ho messo quello "speciale" perchè l'altro era esaurito e ti dico che la macchina è sempre andata bene sia come iniettori (mai dovuti pulire ecc..) che come avviamenti a freddo e prestazioni, l'importante + che il gasolio normale o speciale sono i cambi dei filtri ecc...che se sono regolari allungano la vita del veicolo e allontanano le manutenzioni importanti... Per quanto ai km in più (vagamente ricordo la pubblicità 500km in più ogni 20000km ci rendiamo conto?) quanto ti vengono a costare quei "500km" in più?!riesci davvero a calcolare che fai + km? non fatevi ingannare dalle pubblicità...

p.s. con la makkina vecchia tra l'altro quando ho usato diesel speciali ho notato che la makkina al contrario di come sponsorizzano consumava di +!

- Informazione Pubblicitaria -
Io con gasolio normale nell'uso urbano mi sono trovato benissimo con la scorsa auto.

Esiste già un enorme discussione su gasolio "normale" e "Blu", "Premium" e simili:

https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/8072-il-blue-diesel-o-diesel-normale.html?8072-Il%20Blue%20Diesel%20o%20Diesel%20normale

basta cercare... guadare e, se c'è qualcosa di nuovo da aggiungere, continuare in questa discussione.

Grazie e buon forum

si ma io volevo una info x la giulietta (auto nuova, motore nuovo, dpf vicino al motore) in particolare x chi la usa sempre a "freddo" in urbano. Cioe volevo sapere se contribuisce a non intappare il filtro senza danneggiare il motore

apro e chiudo l'OT

SI ho provato di persona la differenza tra i due carburanti e con i gasoli speciali faccio 80-90km in più a pieno di serbatoio..(testati su MiTo 1.6 Jtd-M)
Non parlo di certo per sentito dire o per aver "abboccato" alle pubblicità...

si ma a me non mi interessa fare km in più (perche ne faccio max 10000 all'anno) a me interessa che mi faccia intappare il dpf il meno possibile e che non rechi danni al motore e agli iniettori

Seguite il link postato da BlackJack!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X