Tips and Tricks e Modding Radionav

Buon Lavoro kyto83
come splashscreen cosa si userá ?

Quello si carica in un altro modo e resta questo.
Bellissimo.

Per esser precisi si carica nello stesso modo ma non é un immagine integrata nel tema ma é a parte

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, fermo restando il fatto che vi dobbiamo fare una statua per il lavoro che state facendo, le mie "critiche" vogliono essere solo costruttive non sono fatte così tanto per farle...

Vi spiego il mio punto di vista, trattandosi di un navigatore originale, a mio modesto parere deve presentarsi con una veste grafica di impronta "professionale" e "leggibile", come sono di solito tutti i sistemi multimediali OEM che si rispettino.

La cosa più sensata è, secondo me, quella di riproporre uno stile cromatico/grafico già esistente (vedi Uconnect o Alfa Giulia) così da scongiurare schermate posticce o simil "cinesi", con icone troppo "bambinesche" e lucine colorate che fanno troppo videogames.

Ovviamente è un MIO parere...

Max

Ragazzi, fermo restando il fatto che vi dobbiamo fare una statua per il lavoro che state facendo, le mie "critiche" vogliono essere solo costruttive non sono fatte così tanto per farle...

Vi spiego il mio punto di vista, trattandosi di un navigatore originale, a mio modesto parere deve presentarsi con una veste grafica di impronta "professionale" e "leggibile", come sono di solito tutti i sistemi multimediali OEM che si rispettino.

La cosa più sensata è, secondo me, quella di riproporre uno stile cromatico/grafico già esistente (vedi Uconnect o Alfa Giulia) così da scongiurare schermate posticce o simil "cinesi", con icone troppo "bambinesche" e lucine colorate che fanno troppo videogames.

Ovviamente è un MIO parere...

Max
Certo certo, ma siamo qui apposta, come ho detto cerco di seguire i consigli di tutti e valutare opzioni, l' idea di scopiazzare il tema Giulia ci stava, la cosa che appunto ho notato è la scarsa risoluzione dello schermo quindi molti lavori vengono "bloccati", la mia idea di partenza era di abbinare il tema del Radionav al Cruscotto della Giulietta con toni Rossi, Rosso Scuro, Bianco, tutto in modo di Contrasto giusto, proprio per avere una "continuità" di stile, non so se sono riuscito a dare l' idea... il fatto he abbia usato un colore giallo verde rosso per l' indice di volume era solo per avere un po di veste "colorata" infatti sono stati usati volutamente solo li, tutto il resto sono contrasti di nero, grigio, bianco e rosso, quasi ovunque, forse dei selettori verdi... ora non ricordo...poi i fatti di trasparenza, non supporta un formato "trasparente" quindi quando si vanno a fare certi effetti, la radio li commuta in "macchia" e non c'è lo sfumo, ho dovuto ricercare una soluzione un po "ingannevole", cmq io non impongo lo stile del navigatore, cerco anche di accontentare un po tutti dai suggerimenti... vi lascio cmq la copia dello script da testare, fatelo e ditemi

Allegati

• CMD.zip
    1.4 MB · Visualizzazioni: 208
  • Like
Reactions: Max18771
Grazie kyto.

Potresti elencare in modo "a prova d'asino" la procedura per fare l'upgrade?

Grazie kyto.

Potresti elencare in modo "a prova d'asino" la procedura per fare l'upgrade?
Allora:
1 scaricare il file zip
2 prendere una SDHC e dormattarla in FAT32
3 scompattare l archivio all interno della SD esattamente com è all interno
4 andare in auto e girare il quadro
5 attendere il completo avviamento del navigatore
6 fare richiesta di estrazione SD mappe
7 rimuovere la SD
8 inserire la SD contenente lo script
9 all avvio dello script partiranno 4 domande in sequenza LOGO STOCK / LOGO MOD / TEMA STOCK / TEMA MOD
10 alle domande che si vogliono confermare rispondere si in base a quello che si vuole caricare
11 alla domanda "Sovrascrivere..." rispondere SI
12 alla domanda reboot rispondere SI

Ps. Se caricate il TEMA STOCK, successivamente vi possa la domanda di caricare il TEMA MOD, ovviamente rispondete di NO... insomma rispondere SI solo alle domande interessate... è come un QUIZ.. cmq è piu difficile scrivere che a farlo

Quando riavviate il dispositivo... alla comparsa dello splashscreen potete rimuore la SD cosi che non si avvii lo script successivamente..

Se vi sono domande... ponete

Spero di essere stato abbastanza chiaro

• Like
Reactions: Max18771
Installazione eseguita anche da me.

A parte le icone stock di tuner, sd e media player e la striscia blue superiore per quanto mi riguarda è PERFETTO.

Mi piace tutto, immagine di sfondo non invasiva, menù, barre, bussola... tutto bello bello.

Kyto, restano i font, le icone e la barra blue della data.

image.jpeg

Installazione eseguita anche da me.

A parte le icone stock di tuner, sd e media player e la striscia blue superiore per quanto mi riguarda è PERFETTO.

Mi piace tutto, immagine di sfondo non invasiva, menù, barre, bussola... tutto bello bello.

Kyto, restano i font, le icone e la barra blue della data.

Visualizza allegato 128011
Mi fa piacere, per quanto riguardano le icone e le barre, abbiate pazienza, sono dettagli che sono piu laboriosi, adesso cerco di essere "marginale" facendo il grosso e sopratutto la base, dalla base passo alle finiture, il dettaglio volume etc come sono come colori? Preferiamo una scala di grigi e rossi.. o lasciamo il variocolor verde giallo rosso...?

Hai notato qualche pecca? Hai visionato per caso anche le funzioni menu, tipo le selezioni a spunta e i pallini?

X