Toc toc, Buonasera Alfisti.

Vale81ntino

Nuovo Alfista
8 Agosto 2017
10
5
4
42
Prato
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm2 170cv
Ciao a tutti, mi chiamo Valentino, classe 1981, e seguo il seguente forum da circa un anno, solo oggi ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente alla vita di questo forum. Sono un grande appassionato di mezzi di trasporto, amante delle due ruote, con tutte le cicatrici del caso, molto attento al settore 4ruote, ho posseduto svariate moto ed auto saltando da una semplice ed indimenticabile panda 1000 fire , Opel, Mercedes, BMW, Citroen, MINI, Fiat. e per finire, acquistata lo scorso anno con una grossa occasione, una Alfa 156 Sportwagon 1.9 jtd del 2000

Ero in cerca di una station wagon di piccole dimensioni, nn troppo tecnologica ma che durasse nel tempo, acquistata su AutoScout24 da un anziano signore di Modena, era la terza auto di famiglia, quella che usava il nonno la domenica. Tenuta in salamoia, la 156 colore blu stellare aveva una carrozzeria immacolata , nn presentava graffi, era stata tenuta sempre in garage. Porto via l'auto a 1300€ aveva 152.000 km.

È la mia prima alfa, nel tragitto da Modena a Prato rimango colpito dalle doti di tenuta di strada di questa tanto blasonata Alfa. Prendo coscienza di aver fatto un buon affare e che questa auto merita un piccolo investimento per riportarla in forma.

Nell anno che è trascorso ho sostituito la frizione , eseguito tagliandi, ed installato l'impianto frenante autoventilato della sorella maggiore 2.4 jtd . A settembre effettuerò distribuzione dei 190.000km e finalmente sostituirò gli ammortizzatori originali ormai scarichissimi.

Grazie a questo forum sono riuscito a sistemare alcuni problemi di aspirazione che aveva l'auto, sostituendo il manicotto tra il filtro e la testata.

Dopo aver cambiato tante marce di auto, questa anziana signora 156 mi ha fatto rivalutare le belle auto italiane, ed adesso sono un vero appassionato di Alfaromeo, grande stimatore della nuova Giulia e della odierna giulietta.
Spero di poter un giorno possedere una Alfaromeo storica, magari proprio una Giulia.

Scusate il lungo papiro.

LUNGA VITA ALLE BELLE AUTO ITALIANE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella la tua presentazione. Benvenuto, Valentino!