Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Pero un idea del genere potrebbe essere fatta su un auto ben + sportiva per limitare in modo veloce il suono e le prestazioni sarebbe un lavoro semplice ed economico poi la resa nn so cmq la dico lo stesso al max ti fai due risate tagliando una sezione di tubo dritto e montando due maschi a strozzo con i filetti per una valvola a sfera femmina femmina e lo stesso principio con cui gli idraulici montano una valvola di sicurezza su un impianto nn serve saldare e se regge le 14 atm con cui di solito si testano gli impianti nn avra una minima perdita un piccolo foro del 3 o 4 sulla valvola per far passare i gas che ne pensi c.....a?

CMQ lo stesso principio che immaginavo per tappare il braccio di destra
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Il problema fondamentale è questo..hai un tubo di uscita più lungo dell'altro,oltre a questo,il ramo a dx non da le contropressioni adeguate,x quello che il motore perde un pò in basso..l'unica soluzione,sarebbe chiuderlo completamente,xò poi il fumo (d'inverno) si noterebbe solo a sx,d'estate nessun problema..
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Ora che si sa cambiare il terminale può portare a benefici, ma eliminare qualche pancia e sostituirla con un tubo dritto è opportuno?
Ho potuto vedere di recente la mia 147 da sotto e ci sono ben 4 pance più il cat.
Se volessi metterci un tubo dritto quale devo togliere o sostituire?
Porto benefici? In teoria si..meno contropressione, e se ci aggiungo il terminale sportivo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Ora che si sa cambiare il terminale può portare a benefici, ma eliminare qualche pancia e sostituirla con un tubo dritto è opportuno?
Ho potuto vedere di recente la mia 147 da sotto e ci sono ben 4 pance più il cat.
Se volessi metterci un tubo dritto quale devo togliere o sostituire?
Porto benefici? In teoria si..meno contropressione, e se ci aggiungo il terminale sportivo?

Non mi sembra di aver detto(forse sbaglio..) che sostituire il terminale porti benefici,sicuramente,dal punto di vista estetico,ma non x quanto riguarda le prestazioni..:rolleyes: i finali non danno cv..
Meno contropressione è deleteria,se fosse troppo bassa..
I tubi dritti sono illegali,e fanno perdere ai bassi regimi,è stato scritto parecchie volte :rolleyes: potresti sostituire il centrale,con uno ad un solo barilotto,gli altri barilotti che vedi,sono kat e pre-kat,non vanno toccati..
Terminale ad un barilotto,+finale,guadagneresti in sound,e stapperesti un pò lo scarico,ma non aspettarti miracoli. ;)
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Ho trovato una recensione che chiarisce molto bene quel che riguarda l'impianto di scarico cosa sostituire, ma soprattutto se sostituire qualsiasi componente dell'impianto di scarico.
Forum di eBay: Alfa Brera 2.2jts... bella, ...

Buona lettura....
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Ho trovato una recensione che chiarisce molto bene quel che riguarda l'impianto di scarico cosa sostituire, ma soprattutto se sostituire qualsiasi componente dell'impianto di scarico.
Forum di eBay: Alfa Brera 2.2jts... bella, ...

Buona lettura....
.... interessante..... ottimo :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao a tutti ho letto un po le discussioni e mi è venuta voglia di montare un terminale universale magnaflow alla mia alfa 147 volevo sapere se queste misure andavano bene diametro 15cm lunghezza 35.56 cm diametro in entrata 6 cm e in uscita 10.16 se il rumore un po cambiava e se c'era da fare qualche intervento particolare per montarlo o se portandolo da un mecc c pensa lui....:p scusate x tutte queste domande ciao e grazie a tutti in anticipo:decoccio:
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao a tutti ho letto un po le discussioni e mi è venuta voglia di montare un terminale universale magnaflow alla mia alfa 147 volevo sapere se queste misure andavano bene diametro 15cm lunghezza 35.56 cm diametro in entrata 6 cm e in uscita 10.16 se il rumore un po cambiava e se c'era da fare qualche intervento particolare per montarlo o se portandolo da un mecc c pensa lui....:p scusate x tutte queste domande ciao e grazie a tutti in anticipo:decoccio:


sinceramente anche io vorrei montare il terminale di questa marca, ma volevo sapere innanzitutto se e omologato, e se il fatto che e univarsale, qualunque meccanico puo adattarmelo e montarmelo..
poi volevo sapere se cambia il sound.....:rolleyes:
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

siccome hai la 147 serie 0 non posso che consigliarti il ragazzon ovale! è spettacolare! sembra fatto apposta per il paraurti della 147
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

siccome hai la 147 serie 0 non posso che consigliarti il ragazzon ovale! è spettacolare! sembra fatto apposta per il paraurti della 147

quel commento era di un po di tempo fa.. comunque alla fine ho preso il ragazzon da 102 tondo.... una vera bellezza:lol2:
 
X