Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

non perdi tantissimo pero secondo me e meglio non fare tubo dritto eliminando tutte e 2 le pance.... al massimo fai come me.. elimina il rompifiamma... non perdi niente ed e una buona modifica..
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao, ank'io volevo qualke info sul terminale magnaflow.. Su youtube ci sono un paio di 147 ed il sound non sembra niente male.. Omologato, é omologato, questo lo so x certo xke` mi sono informato, ma vorrei sapere se é semplice il montaggio.. Grazie

E' semplice se hai manualita un ponte o una buca dove poter lavorare....:p
Io faccio il muratore la manualita c' è per il mio ragazzon ho dovuto modificare un paio di elementi cioè parlo di piegature allargamenti di diametro e tagli nulla di eccezionale basta avere un po di inventiva per risolvere il difetto:grinser002:
L' unico problema l ho avuto sulla trombetta del ramo dx ( il mio è doppio) la ragazzon ti forniva un semplice dado con bullone che mi ha lasciato un po titubante :smiley_001: sulla tenuta di tale accorgimento vibrazioni, pressioni e cambi di temperatura avevo paura di perderlo con il tempo, percio' me lo sono fatto saldare da un mio amico ben + abile di me un conto è saldare una putrella di ferro con uno spessore notevole ben altra cosa è saldare internamente e esternamente una trombetta in acciaio :decoccio:
Dal montaggio mai un problema!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Io andrei di "plug-and-play" (togli-e-metti), secondo me una modifica non dev'esser irreversibile, ma anzi deve poter permetterti di ritornare all'originale senza costi aggiuntivi e/o modifiche non apportabili da me possessore dell' auto.
In questo senso mi sento di sconsigliare Magnaflow, ma di puntare piuttosto su un terminale dedicato al proprio veicolo, magari ancor meglio Made in Italy..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Vabbe te parli per un benzina... io di un jtd son un po differenti le cose mi sa ^^
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

be non centra niente.... il centrale e terminale e uguale
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

be non centra niente.... il centrale e terminale sono uguali
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Pensavo fossero diversi xchè se prendo un finale sportivo, è diverso per il jtd...

Cmq visto che nn ho il downpipe, faccio per ora solo un tubo dritto, ma elimino solo il finale e tengo il centrale originale...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: consiglio downpipe

C'è uno del forum che li vende a 120€ spediti... nn ricordo il nik...
 
X