Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

ottimo, modifica spaziale :eclipsee_Victoria:
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Ho eliminato anche io l'ultimo terminale, montando un tubo diritto e un terminalino in inox.

Tra poco vorrei montare anche uno filtro aria sportivo e fare poi mappare la centralina.

E' consigliabile eliminare altro altro allo scarico(centrale..catalizzatore) oppure lascio cosi?

P.S. per sentire di più il fischio del turbo allo scarico come faccio? ci sono terminali specifici per questo?
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

in effetti il rombo è più forte.
Ma non ce l'hai il controllo di trazione?
Fischiavano le gomme in partenza siccome
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

anche io ho questo genere di modifica ma sto cercando di trovare soluzione per eliminare i cat in toto... ho l'impianto a gpl quindi di inquinare me ne frego visto che cmq giro a benzina ben poco...

mica sapete come fare per far contente e fare lavorare bene le due sonde lambda dell'euro3 sul 1.6 T.S. da 105 cv?

consigli?

per ora ho un tubo innocenti dritto per dritto che si attacca al colle di scarico originale...

in alternativa ho un collettore di una 2.0 (piu grande e diverso in uscita del mio 1.6 105 cv) però è un euro 2 con una sola sonda quindi dovrei lavorarci sopra per piazzare la sonda in piu che ho...

ma eliminarle sarebbe la cosa piu bella per me...

la sento che è attappata ancora...
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Ciao Sognando, sei leggermente OT in questa discussione si sta parlando di Diesel.
Eliiminre le sonde è complicato, credo vada modificata la centralina o altrimenti eliminarle ma far credere alla centralina che ci sono ancora dando un segnale continuo e fusullo ma non so quanto ti convenga.
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

gfilips ha detto:
in effetti il rombo è più forte.
Ma non ce l'hai il controllo di trazione?
Fischiavano le gomme in partenza siccome

No non sono le ruote ma lo scarico che fischia !
Altri filmatini
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

ah ecco cos'era quel fischio, sembrava proprio una sgommata
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Jkay io ho tolto sulla mia 156 il terminale e montato un doppio 80mm inox diretto e devo dire che il sound non cambia quasi per nulla, solo sopra i 3000 senti qualcosa.
Ho perso in accelerazione e devo dire che la cosa si sente e dà fastidio.
Sulla mia 156 del 2003 poi non ci sono centrali da poter togliere, c'è solo il katalizzatore, se io lo togliessi, poi non mi passa la revisione oppure si?
Perchè per lasciarla cosi, che non cambia nulla, la rimetto originale.
 
Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Visto che si parla di modifiche al terminale chissa se potreste aiutarmi...
mi hanno regalato un finale ragazzon (quasi nuovo) ma andava applicato
su una fiat uno tubo, io la vorrei montare sulla mia 156 jtd (ex 105cv), apparte
le modifiche che devo fare alla marmitta il tubo in ingresso del finale risulta un po più piccolo
della mia, questo mi comporta svaltaggi? :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto