togliere FAP EGR

makbi10

Alfista principiante
11 Maggio 2020
11
10
14
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TURBO DIESEL 160CV AT8
buon giorno a tutti, vorrei eliminare dalla mia Stelvio 2020 disel 2.2 160cv tutto quello che riguarda l'impedimento dei gas di scarico cioè EGR FAP. Premetto ho già rimappato la centralina quindi , la domanda è si può togliere tutto lasciando lo scarico originale o bisogna cambiare qualcosa è ovvio che poi mi toccherà rimapparla .
qualcuno mi può dare dei consigli tecnici a riguardo grazie ancora
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spero che tu sappia che quello che vuoi fare é illegale rischiando una denuncia penale. In ogni caso l’argomanto è già trattata ampiamente in altre discussioni
 
certo VURT che ne sono consapevole, è come rimappare la centralina e cambiare lo scarico tutto quello che la casa madre e l'omologazione
impone di non fare ok grazie lo stesso, eppure ce gente in questo forum che ha fatto certe cose e l'ipocrisia non è il mio forte.
Di certo non ce lo con te anzi fai benissimo a scoraggiare certe cose ma......
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Se hai fatto più della metà, ti rimane ancora un po e sei apposto. Sei andato da qualche meccanico bravo che sa togliere tutto il male che viene provocato dal EGR e DPF?
 
  • Like
Reactions: Cross
ciao igoroptik volevo solo delle delucidazioni ma ho sbagliato credo di lasciare perdere tutto
 
ciao igoroptik volevo solo delle delucidazioni ma ho sbagliato credo di lasciare perdere tutto
Perché? Quanto hai pagato per la mappa? E da quando hai fatto la modifica?
 
Purtroppo tutta legalità non è compatibile col bene motoristico. Togliere il fap ed EGR è un toccasana per il motore ma illegale a livello di legge. Però dopo km il filtro antiparticolato si tappa , la EGR si intasa e giù soldi per sostituire. Questo è un benessere per le officine e con i tempi che corrono non è bello lasciare migliaia di euro alle concessionarie sapendo che il badget ogni mese finisce sempre prima. Ognuno esprime la sua idea e resta solo sua . Io per quello che posso dire ho rimappato la Giulia ed per il momento tengo il fap. Ma non nego che sulla 159 Ti da 170cv che avevo prima ho tolto tutto e l'ho rimappata , ho risolto tutti i problemi risparmiando gasolio abbassando i consumi da 15 al litro a 19 e sono arrivato a 240mila km senza problemi di nessun genere.
 
Purtroppo se ci sono modifiche in caso di incidente l'assicurazione non paga neanche se hai ragione , è tutto a carico tuo.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'assicurazione in poche parole prima di pagare cerca un MILIONE di scuse per non pagare, ma se ne trova almeno una irregolarità e difficile dopo mettersi d'accordo. Io ho la scatola nera, i miei dati personali vengono venduti/scaricati nel DATABASE di tutte le assicurazioni. Quindi fate voi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Cross