Tonale 1.5 ed. Speciale 160cv rumore anomalo e vibrazioni sterzo

Andrea-alfa

Nuovo Alfista
29 Settembre 2026
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
sono anni che riscontro questo rumore fastidioso con una correlata vibrazione sullo sterzo sulla mia Tonale, allego un video dove si sente bene il rumore, quanti di voi hanno lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? Premetto che ho già trovato altri possessori con lo stesso problema e quindi non è un caso isolato. Grazie mille per eventuali risposte.

Allegati

• IMG_9580.mov
    60.7 MB
  • IMG_9580.mov
    60.7 MB
Benvenuto. 👍Questo rumore dovrebbe dipendere dai freni, non dal volante

Benvenuto. 👍Questo rumore dovrebbe dipendere dai freni, non dal volante
Ciao, grazie ☺️ potrebbe essere un problema ai freni che si ripercuote con una vibrazione sul volante? Ho portato l’auto in garanzia 6 volte in officina, hanno cambiato varie parti tra cui pastiglie dei freni, scatola dello sterzo, piantone dello sterzo, olio del cambio automatico, tenuta in totale 90gg in officina ma nonostante ciò tutti questi interventi non sono stati risolutivi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, grazie ☺️ potrebbe essere un problema ai freni che si ripercuote con una vibrazione sul volante? Ho portato l’auto in garanzia 6 volte in officina, hanno cambiato varie parti tra cui pastiglie dei freni, scatola dello sterzo, piantone dello sterzo, olio del cambio automatico, tenuta in totale 90gg in officina ma nonostante ciò tutti questi interventi non sono stati risolutivi.
Sopprattuto l'olio del cambio e' stato quanto mai inutile.. Vuol dire prorprio che quella officina andava
alla cieca...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Allora sono degli incapaci. Chiama il servizio clienti oppure cambia officina.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Seguo...
Ho sentito quel rumore solo un paio di volte, anteriore destra. Però siccome avevo appena lavato l'auto non ci ho dato peso, un pestone sul freno e via.

Io credo che quel rumore sparisca smussando un po’ le pasticche anteriori