Per amor della verità, e visto che la stai acquistando e quindi vogliamo darti una mano, gli ultimi giorni mi sono concentrato sulla questione. Almeno sulla mia (160cv), è più una questione di cambio lento/pigro che di gestione del passaggio da termico a elettrico e viceversa. La questione degli scatti avviene anche in modalità termica, ed è chiaramente per un cambio che andrebbe tarato meglio, mentre elettrico/termico capita (ma molto più raramente) e a basse velocità, dunque il sobbalzo si sente molto menoSulla differenza con le plug in non mi soffermerei, troppo diverse come tecnologie come dicevamo.
Sulle tue varie prove, molto utile la testimonianza. Erano tutte stessa motorizzazione? Non intendo solo ibride, ma anche tutte 130 o tutte 160cv? Chiedo perché a quanto ho visto ci sono differenze nella tecnologia del motore anche tra 130cv e 160cv.
Su quella che sto acquistando, si il venditore ha confermato la sensazione, ma non l'ha presentato assolutamente come un problema. Magari è proprio una normale scattosità