Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Certo che si, hai sostituito? Leggevo anche quanto ti lamentassi di non avere servizi connessi nonostante l'investimento fatto su Giulia di oltre € 50000 😏
E quindi cosa vuoi dire? Ti fa capire la persona seria che sono come dicevo apprezzo e faccio elogi quando serve e altrettanto critico quando c'è da criticare anche sulla mia auto....al contrario tuo .... I servizi connessi li ho poi messi anch'io con app alfa connect.... Di Giulia l'ho sempre detto che di infotelematica era indietro quindi non capisco cosa vuoi intendere...

E quindi cosa vuoi dire? Ti fa capire la persona seria che sono come dicevo apprezzo e faccio elogi quando serve e altrettanto critico quando c'è da criticare anche sulla mia auto....al contrario tuo .... I servizi connessi li ho poi messi anch'io con app alfa connect.... Di Giulia l'ho sempre detto che di infotelematica era indietro quindi non capisco cosa vuoi intendere...
Intendo che dicevi che infotainment, Alexa NFC ect... non erano poi così importanti, quando invece all'inizio ti lamentavi dell'assenza di servizi connessi. Tutto qui. Io difetti veri e propri in Tonale non ne ho trovati. Si può criticare il bagagliaio risicato per 4 e qualche piccola fesseria (quelle che tu chiami mancanze come led e moquette) ma per il rapporto qualità prezzo sono davvero soddisfatto e lo dico senza remore. Certo quando penso che ho speso oltre 81.000.000 del vecchio conio quando una SZ era a listino a 95.000.000 di lire... 🤣🤣🤣

FSD presenti già dalla base. Un cliente pragmatico che non può spendere ed ama il marchio compra Alfa usata secondo me.

Gpl però da tanti problemini/scocciature (me lo conferma amico con Giulietta Gpl) però lui ha il vantaggio del bollo avendo dichiarato la sua monofuel.

Ma veramente vogliamo criticare un auto per 10€ di lampadine a led e 20€ di moquette di rivestimento delle tasche? Quale altra auto stesso segmento o superiore ha i paddle in alluminio (la Urus li ha in plastica!), quale ha i fari full led a matrice attiva, quale ha interni in ecopelle e alcantara, cerchi da 20, pinze Brembo a 4 pistoncini e tecnologia break by wire, handling e piacere di guida per € 40000 ? Tutte le alternative (non Alfa chiaramente) che ho considerato io (stesso segmento e prezzi similari) nemmeno si avvicinano a questa dotazione ed a questo comportamento dinamico, solo Audi q3 che costa sensibilmente di più. Sia GLA che X1 sono rifinite peggio ed hanno motorizzazioni entry level penose pur costando mediamente di più. Per Tonale 14000 ordini, oltre 1500 immatricolazioni tra giugno luglio e agosto (in Italia), siamo veramente tutti allocchi o forse il prodotto vale nonostante il costo? Poi ribadisco per l'ennesima volta, se potessi affiancherei all'auto da famiglia Tonale una meravigliosa Giulia 🍀 che non ha eguali in tutto il panorama automobilistico.
Tornando ad un confronto con la concorrenza, quella che secondo me è la tedesca messo peggio qualitativamente è la Mercedes, già si sente la mano del suo azionista di maggioranza, nel tempo quello che ho visto:
-passarutota staccati su una classe S di 3 anni
- evidenti sprofilature carrozzeria su cofano e baule su ultima serie classe A e precedente
- rivestimenti in pelle laschi su ultima serie classe A in concessionaria
- poggiabraccia strappato, bucato con tanto di gommapiuma in evidenza, su una classe E di 5 anni (primo proprietario ndr)

La Urus è fatta per clienti che…lasciamo perdere.

Io un’erede della Giulietta a GPL l’acquisterei ben volentieri con il clima anti diesel che si vive oggi, manuale of course.

Quando ho acquistato la Giulia, una Giuletta 1.6 diesel molto ben accessoriata la portavi via con 25000€ (stavo per acquistarla), un 2.0 diesel 150cv con 3 testoni in più, con un pianale che era di una categoria superiore…è vero, è cambiato tutto, ma il raffronto con 40000€ è naturale, troppi per avere le stesse peculiarità che posso trovare su una Opel o una Ford (anche se si, pinze e palette su Tonale marcano una distinzione); ovvio che per me non li vale neanche un X1 T.A. o la GLA che invece ha perso tutta la personalità della prima serie. Q3? Non so perché, ma mi viene da pensarlo uno scalino superiore alle altre 3, ma anche lì a parlare di un buon investimento ce ne passa.

PS: non vedere le mie considerazioni come una critica alla vostra scelta, come detto altre volte il Tonale rimane un gran bel mezzo senza lacune esagerate, semplicemente il mio punto di vista mi fa pretendere di più dalle case a quel prezzo, almeno un pochino di esclusività

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Tornando ad un confronto con la concorrenza, quella che secondo me è la tedesca messo peggio qualitativamente è la Mercedes, già si sente la mano del suo azionista di maggioranza, nel tempo quello che ho visto:
-passarutota staccati su una classe S di 3 anni
- evidenti sprofilature carrozzeria su cofano e baule su ultima serie classe A e precedente
- rivestimenti in pelle laschi su ultima serie classe A in concessionaria
- poggiabraccia strappato, bucato con tanto di gommapiuma in evidenza, su una classe E di 5 anni (primo proprietario ndr)

La Urus è fatta per clienti che…lasciamo perdere.

Io un’erede della Giulietta a GPL l’acquisterei ben volentieri con il clima anti diesel che si vive oggi, manuale of course.

Quando ho acquistato la Giulia, una Giuletta 1.6 diesel molto ben accessoriata la portavi via con 25000€ (stavo per acquistarla), un 2.0 diesel 150cv con 3 testoni in più, con un pianale che era di una categoria superiore…è vero, è cambiato tutto, ma il raffronto con 40000€ è naturale, troppi per avere le stesse peculiarità che posso trovare su una Opel o una Ford (anche se si, pinze e palette su Tonale marcano una distinzione); ovvio che per me non li vale neanche un X1 T.A. o la GLA che invece ha perso tutta la personalità della prima serie. Q3? Non so perché, ma mi viene da pensarlo uno scalino superiore alle altre 3, ma anche lì a parlare di un buon investimento ce ne passa.
Sul manuale condivido, ma l'ibrido ti obblica all'automatico, almeno con i paddle ci si diverte. Che il costo sia lievitato a dismisura è evidente però si compra sul momento quello che offre il mercato ed al prezzo che impongono. Ante covid Stelvio diesel km0 ben accessoriata 40k, adesso oltre 55k ( si adesso è la my21 ma c'è un'utilitaria di differenza in pratica). All'acquisto di Tonale fatto preventivo per Giulia 2.0 280 cv Veloce con qualche optional solo 57k... Non è il momento di fare affari chiaramente

Ultima modifica:
Sul manuale condivido, ma l'ibrido ti obblica all'automatico, almeno con i paddle ci si diverte. Che il costo sia lievitato a dismisura è evidente però si compra sul momento quello che offre il mercato ed al prezzo che impongono. Ante covid Stelvio diesel km0 ben accessoriata 40k, adesso oltre 55k ( si adesso è la my21 ma c'è unutilitaria di differenza. All'acquisto di tonale fatto preventivo per Giulia 2.0 280 cv Veloce con qualche optional solo 57k... Non è il momento di fare affari chiaramente
No assolutamente, se non vi è la necessità meglio aspettare che le case europee falliscano piuttosto di farsi pelare da loro.

Sui paddle…lo so, fa figo, sembra di essere in F1, ma l’unico aspetto che mi ha deluso in pista a Vairano delle varie Alfa presenti è stato proprio quello: il cambio automatico può essere prestazionale molto più di un manuale ma non è nato per coinvolgere, niente da fare. Solo sulla 4C non ci ho fatto caso, ci pensa la turbina che soffia dietro la schiena a portarti su un’altro pianeta, diversamente l’effetto videogame è garantito. Per il traffico di tutti i giorni e per andare al lavoro invece è ottimo

No assolutamente, se non vi è la necessità meglio aspettare che le case europee falliscano piuttosto di farsi pelare da loro.

Sui paddle…lo so, fa figo, sembra di essere in F1, ma l’unico aspetto che mi ha deluso in pista a Vairano delle varie Alfa presenti è stato proprio quello: il cambio automatico può essere prestazionale molto più di un manuale ma non è nato per coinvolgere, niente da fare. Solo sulla 4C non ci ho fatto caso, ci pensa la turbina che soffia dietro la schiena a portarti su un’altro pianeta, diversamente l’effetto videogame è garantito. Per il traffico di tutti i giorni e per andare al lavoro invece è ottimo
4C è un Kart praticamente, divertimento puro. Certo che in città tra visibilità (si fa per dire) posteriore, altezza da terra ed accessibilità sarebbe un incubo 🤣🤣🤣
Confermo che nell'uso quotidiano e sui tornanti è carino usare i paddle, per le sessioni in pista anche le emozioni della 155 2.0i turbo 16 v non sono male 🤭

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
4C è un Kart praticamente, divertimento puro. Certo che in città tra visibilità (si fa per dire) posteriore, altezza da terra ed accessibilità sarebbe un incubo 🤣🤣🤣
Aggiungerei all'elenco anche la mancanza del servosterzo ;)😅

• Like
Reactions: William79
Aggiungerei all'elenco anche la mancanza del servosterzo ;)😅
La mancanza del servo? Come guidare una Panda prima serie, come peso siamo lì.
Confermo che nell'uso quotidiano e sui tornanti è carino usare i paddle, per le sessioni in pista anche le emozioni della 155 2.0i turbo 16 v non sono male 🤭
La S2000 è manuale…e che cambio!

• Like
Reactions: Maska19 e William79
Intendo che dicevi che infotainment, Alexa NFC ect... non erano poi così importanti, quando invece all'inizio ti lamentavi dell'assenza di servizi connessi. Tutto qui. Io difetti veri e propri in Tonale non ne ho trovati. Si può criticare il bagagliaio risicato per 4 e qualche piccola fesseria (quelle che tu chiami mancanze come led e moquette) ma per il rapporto qualità prezzo sono davvero soddisfatto e lo dico senza remore. Certo quando penso che ho speso oltre 81.000.000 del vecchio conio quando una SZ era a listino a 95.000.000 di lire... 🤣🤣🤣
Ho detto che non facevano la 7wapita
Certo che si, hai sostituito? Leggevo anche quanto ti lamentassi di non avere servizi connessi nonostante l'investimento fatto su Giulia di oltre € 50000 😏
Non ho letto però i tuoi complimenti sulla mia vettura.... Io la prima cosa che ho fatto è dirti auguri per la tua nuova Tonale sul tuo garage.... Tu sei venuto a sbirciare il mio garage per spettegolare un po' su di me e poi quasi sfottermi e neanche un complimento ...vedi la differenza nelle persone.... Comunque qualora non l'avessi vista la mia auto ... Te la faccio vedere io.... Fresca fresca di lavaggio stamattina.. ,😉😎

Allegati

• PXL_20220908_060212277~2.jpg
    PXL_20220908_060212277~2.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 88
  • Love
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
X