A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
40000€ per una Tonale come per una 308 sono comunque troppi, mi stupisco come facciano a venderle, come 50000€ per una Giulia o una Serie 3 entry level, ormai le case sono fuori di testa.
In questo momento di prezzi dei carburanti alle stelle e di limitazioni idiote al diesel, non sarebbe male avere una variante a GPL come fu la Giulietta Turbo: c’è? No, e non ci sarà mai.
Le case europee possono continuare a gongolare per i loro dividendi, intanto DR in Italia sta macinando record, inizio a vederne in giro più delle Tesla: costano la metà, hanno il Gpl, sono in pronta consegna e FCA bank di Elkann ve la finanzia pure.
Non le metto in diretta concorrenza con il Tonale, per carità, ma il cliente alla ricerca di una generalista come Peugeot a livello di brand ispirerà nel tempo tanto di più?
Tonale non è affatto scarsa ma con 40000€ certi dettagli diventano importanti anche se bisogna ribadire che qualsiasi tedesca di quella categoria costa ancora di più (pazzia!); vorrei puntualizzare però che la Giulia, pur con le sue mancanze nelle finiture ha dalla sua una piattaforma notevolmente più costosa, sia come materiali che come struttura, imparagonabile a quella evoluta di una trazione anteriore che deve offrire qualcos’altro al posto.
Francamente eviterei di farci la guerra qui, si può cercare di essere più obiettivi tra di noi ma non sforerei nel denigrare i nostri acquisti, ci sono costati tanto sudore e ci pensano già i detrattori del marchio a prescindere che trollano qui o cercano le nostre magagne (nascondendo le loro) a farci la festa.
In questo momento di prezzi dei carburanti alle stelle e di limitazioni idiote al diesel, non sarebbe male avere una variante a GPL come fu la Giulietta Turbo: c’è? No, e non ci sarà mai.
Le case europee possono continuare a gongolare per i loro dividendi, intanto DR in Italia sta macinando record, inizio a vederne in giro più delle Tesla: costano la metà, hanno il Gpl, sono in pronta consegna e FCA bank di Elkann ve la finanzia pure.
Non le metto in diretta concorrenza con il Tonale, per carità, ma il cliente alla ricerca di una generalista come Peugeot a livello di brand ispirerà nel tempo tanto di più?
Tonale non è affatto scarsa ma con 40000€ certi dettagli diventano importanti anche se bisogna ribadire che qualsiasi tedesca di quella categoria costa ancora di più (pazzia!); vorrei puntualizzare però che la Giulia, pur con le sue mancanze nelle finiture ha dalla sua una piattaforma notevolmente più costosa, sia come materiali che come struttura, imparagonabile a quella evoluta di una trazione anteriore che deve offrire qualcos’altro al posto.
Francamente eviterei di farci la guerra qui, si può cercare di essere più obiettivi tra di noi ma non sforerei nel denigrare i nostri acquisti, ci sono costati tanto sudore e ci pensano già i detrattori del marchio a prescindere che trollano qui o cercano le nostre magagne (nascondendo le loro) a farci la festa.