Ebbene si, trovo che i prezzi siano ormai allineati alle premium, senza possibilità di sconto, per cui il confronto deve essere diretto.
Tu che le vedi un po’ tutte, le ultime Q3 come sono messe? La mia impressione è che siano calate qualitativamente negli interni rispetto al passato.
Ho trovato però anche io molta più scelta in effetti, specialmente nelle motorizzazioni, è presente addirittura ancora il cambio manuale sia sulla benzina che la diesel. Sulle integrali la trazione è ancora meccanica, per me una gran cosa.
Dal punto di vista dell’ibrido non ho capito bene invece cosa offrono.
Mercedes invece ha perso anch’essa molta qualità sia nei materiali degli interni ma anche nella cura degli esterni, poi quel tablet inizia già a sapere di vecchio, rispetto a quello più “fine” di Bmw sembra a tubo catodico
, il bello della tecnologia…
Neanche X1 la prendo in considerazione, la qualità è un po’ migliorata rispetto al passato, ma oltre agli esterni asian style, non gradisco proprio quell’asse da stiro in mezzo ai sedili, come quel tablet appoggiato sul cruscotto.
Secondo la mia personale opinione, nonostante non amo il marchio, il Q3 ha un rapporto qualità prezzo migliore delle tedesche…mi sto chiedendo se anche di Tonale. In ogni caso Q3 e Tonale le trovo un più maschili delle altre due