Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per carità io penso che più brutte e anti estetiche delle Toyota non ne esistano di auto...
Tonale è su un pianeta completamente diverso, anni luce avanti.
Se solo "contenesse" più ricerca e applicazioni tecnologiche mannaggia alla atavica taccagneria che affligge i padroni di Alfa Romeo...
Pensate soltanto se fosse stata comprata da Honda o Mazda.
Altro che baguettes maledizione
 
Ma nel confronto c'è scritto Full Hybrid, non plug-in Hybrid....quindi la colonnina non c'entra niente.
Comunque concordo con Swordsman, indubbiamente la soluzione Full Hybrid è più efficiente, però cambio CVT 🤢....inoltre gli interni delle Toyota sono veramente discutibili.....ci sono ancora i pulsanti che montavano nelle auto europee, negli anni 80.
Per quello tengono il prezzo basso ...hanno soluzioni vecchie di anni... Tipo le giunture delle guarnizioni porte che avevano le auto di 30 anni fa..... Fanaleria semplice molte volte ancora con lampade.... Tergicristalli del tipo vecchio almeno di 20 anni e potrei continuare a lungo.... Le Toyota saranno pure affidabili... Anche vero che non hanno nulla di innovativo in qualsiasi ambito sia tecnico che altro ..... Si portano avanti da anni la stessa soluzione migliorandola .... Se aggiungiamo cambi olio e tagliandi non necessari anche a 5000 km è tutto dire.... Facile così fare un'auto che si rompe meno.... Tutti i soldi che si spendono in tagliandi alla Toyota la garanzia che hanno te la paghi e strapaghi ma alla gente sta bene così che vi devo dire
 
Ma nel confronto c'è scritto Full Hybrid, non plug-in Hybrid....quindi la colonnina non c'entra niente.
Vero, errore mio.

Per il resto, ho avuto una Corolla berlina (qui in Italia non è mai arrivata) e il cambio non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda estetica, interni, lucine e carabattole, a me poco interessano. A me interessano altre cose: affidabilità e longevità in primis, ma anche il prezzo.

Comunque quando ho un attimo vado ad informarmi bene. A me suona proprio strano che ti obblighino a fare manutenzione ogni 5k km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vero, errore mio.

Per il resto, ho avuto una Corolla berlina (qui in Italia non è mai arrivata) e il cambio non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda estetica, interni, lucine e carabattole, a me poco interessano. A me interessano altre cose: affidabilità e longevità in primis, ma anche il prezzo.

Comunque quando ho un attimo vado ad informarmi bene. A me suona proprio strano che ti obblighino a fare manutenzione ogni 5k km.
Perdonami ,non che Tonale sia inaffidabile ma se cerchi longevità e prezzi bassi hai sbagliato marchio e auto ....
 
Ragazzi non lamentatevi delle orientali. Rimaniamo in occidente.
La mia Polo dopo appena 5 anni devo fare attenzione a lavarla con la lancia agli autolavaggi perchè ho scoperto appena ieri che inizia ad avere infiltrazioni di acqua dalla parte superiore del parabrezza...bella schifezza!!!
 
  • Wow
Reactions: Maska19
La polo 1.0 3 cilindri di mia sorella in 110 Milà km ha rotto 2 volte la catena distribuzione detto tutto
Ragazzi non lamentatevi delle orientali. Rimaniamo in occidente.
La mia Polo dopo appena 5 anni devo fare attenzione a lavarla con la lancia agli autolavaggi perchè ho scoperto appena ieri che inizia ad avere infiltrazioni di acqua dalla parte superiore del parabrezza...bella schifezza!!!
Tro
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri sera ho visto per la prima volta in esposizione un Toyota Corolla Cross Hybrid. Niente di che, era esposta fuori e pure chiusa, ma ho dato una sbirciata.

A parte il fatto che io non sono assolutamente interessato al full hybrid, soprattutto per i percorsi abituali, ma mi chiedo:

possibile che un 2.000 full hybrid, addirittura in versione lounge e 4WD, costi di meno della Tonale con un 1.5 turbo, mild hybrid e tanta cavalleria in meno???
Beh il segmento della Corolla si colloca sotto quello di Tonale
 
Perdonami ,non che Tonale sia inaffidabile ma se cerchi longevità e prezzi bassi hai sbagliato marchio e auto ....
Altro mio errore. Intendevo non prezzo in termini assoluti ma rapporto/qualità prezzo. Ci avevo anche pensato, ma mentre scrivevo non mi veniva il termine. :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
possibile che un 2.000 full hybrid, addirittura in versione lounge e 4WD, costi di meno della Tonale con un 1.5 turbo, mild hybrid e tanta cavalleria in meno???
il 2.0 in questione è aspirato, quindi si risparmia turbina ed intercooler, probabilmente anche filtro anti particolato

farlo 1.5 o 2.0 un 4 cilindri costa praticamente uguale, inoltre le ibride toyota usano un differenziale epicicloidale di produzione toyota come "cambio" quindi risparmiano anche sul cambio, inoltre così a naso le finiture delle due vetture non sono proprio uguali, toyota fa volumi di vendita ben diversi e quindi il progetto l' ha ammortizzato da un pezzo, per quanto riguarda la trazione sul asse posteriore è ottenuta con un differenziale elettrico piuttosto economico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Se aggiungiamo cambi olio e tagliandi non necessari anche a 5000 km è tutto dire....
non sono 5000km ma ogni 12 mesi, se in 12 mesi hai fatto 15 mila km o ne hai fatti 100 poco cambia
ma visto che credi sempre di saperla lunga...

e in cambio danno la garanzia di 10, DIECI, sottolineo 10, anni

se non ti va bene allora ti tieni la garanzia di 3 anni e finita li
 
X