Qualcuno , per la Tonale, ha visto, se esistono. i risultati della manovra de esquivo alle varie velocità?
Ai tempi Giulia e Stelvio hanno offerto prove eccellenti. molti concorrenti andavano a rane e ovunque trovavi birilli sparsi.
Mi era sembrata un'ottima cartina di tornasole per apprezzare o meno le scelte dinamiche complessive.
Del giornalista/influencer/opinionista di turno che va a spasso raccontandoci della gara di pesca e della colazione al bar, tra l'altro berciando in continuazione ed esibendo cultura ossessivamente dogmatica, ne faccio volentueri a meno. anzi, un motivo in piu' per non comprare.
Le prove in pista, senza orpelli e ciance autoreferenziali mi sembrano le piu' utili. Poi se il sedile è comodo o meno, vai in negozio e ti ci siedi., ti porti le valige e rempi il baule..... se il pesce rosso non soffre le curve...altrettanto.
PS.
ieri ho visto il GP di formula 1 trasmesso da Channel 4, total british.
- commento e cronaca sobria dove gli ex Webber e Coulthard si completavano senza senza porsi domande e dare risposte a se' stessi.
- stupenda e solenne l'interpretazione da parte del solista dello stupendo God Save the Queen (ah, la Regina!)) in un clima rispettoso e compreso. Tutti sugli atttenti
- la vergognosa marcetta accelerata dell'inno di mameli tributata all'odiato nemico vincitore.. Inglesi, stavolta fanculo. non si fa!!! Almeno i tedeschi, allora nazisti, candidamente ammisero : non abbiamo il disco!. e capirai 9 tedesche tra Auto Union e Mercedes al via, motorizzazioni gigantesche, il baffetto in tribuna, contro una sola rossa Alfa Romeo, di un certo Nuvolari. il quale cavo' anche il disco,dal suo cilinfro magico!!!
SPETTACOLARE PAGINA DI STORIA AL NURBURGRING/ per contro nessun cenno storico della vittoria dii Gonzales contro l'Alfa Romeo, agli esordi del circus, proprio qui a Silverstone. ma andate a cagare. incolti! Rimane la melodrammatica frase di Enzo Ferrari: ho ucciso mia madre!. tipico.