Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

finisce che la Tonale è di sobria e consistente originalità...

Mettetela come volete, ma Tonale rimane un’auto più elegante senza rinnegare la sportività dentro e fuori, invecchierà molto meno delle concorrenti o al pari di Audi, pur con qualche elemento messo lì per caso come la leva del cambio che però non ha nulla da invidiare a quella sospensione della X1, un asse da stiro con i pulsanti
 
si, le Alfa invecchiano meravigliosamente, la Giulietta è bella anccora adesso. D'altra parte sono un po' costretti a farle durare tanto! le prossime chissà come e quando. ed è un gran bene. le tedesche macinano piu' edizioni che kilometri, a favore di un rituale consumistico di un bene di per se' durevole. ma non lo fanno durarre!! hai voglis a clonare ubriacature stilistiche! ma quanto potrà durare questa sbornia? strategicamente avrei piu' di un dubbio.
Lavorerei sulla pluralità degli accessori e degli allestimenti che possano rendere molto piu' customized un prodotto di pur ampio e di diffuso consumo..
l'Alfa ti deve poter strabiliare ogni volta che te la vedi e ci sali!! Stelvio e Giulia ci avevano abituati bene. Mi piaceerebbe che per Tonale possa verificarsi la stessa cosa.
clonare la noia è un boomerang, alla fine.
il teme è ancora lo stesso di sempre: non devi provare imbarazzo ad entrare da un concessionario. con tutti i corollari...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
si, le Alfa invecchiano meravigliosamente, la Giulietta è bella anccora adesso. D'altra parte sono un po' costretti a farle durare tanto! le prossime chissà come e quando. ed è un gran bene. le tedesche macinano piu' edizioni che kilometri, a favore di un rituale consumistico di un bene di per se' durevole. ma non lo fanno durarre!! hai voglis a clonare ubriacature stilistiche! ma quanto potrà durare questa sbornia? strategicamente avrei piu' di un dubbio.
Lavorerei sulla pluralità degli accessori e degli allestimenti che possano rendere molto piu' customized un prodotto di pur ampio e di diffuso consumo..
l'Alfa ti deve poter strabiliare ogni volta che te la vedi e ci sali!! Stelvio e Giulia ci avevano abituati bene. Mi piaceerebbe che per Tonale possa verificarsi la stessa cosa.
clonare la noia è un boomerang, alla fine.
il teme è ancora lo stesso di sempre: non devi provare imbarazzo ad entrare da un concessionario. con tutti i corollari...
Ho atteso per anni una Giulietta nuova, attenderò ancora…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19
Ho atteso per anni una Giulietta nuova, attendero ancora…
As, un bel tema avvincente. in quale salsa tecnica? con questi chiari di luna chi si azzarda? ci vogliono esecuzioni convincanti. non si puo' continuare a pascolare sugli ex...bisogna bussare in casa d'altri.
 
  • Like
Reactions: Maska19
As, un bel tema avvincente. in quale salsa tecnica? con questi chiari di luna chi si azzarda? ci vogliono esecuzioni convincanti. non si puo' continuare a pascolare sugli ex...bisogna bussare in casa d'altri.
Base? Il pianale del Tonale non nacque a 30 cm da terra.
Altrimenti uno in salsa vinaigrette…308.

Il mio sguardo si allontana sempre più dai gloriosi marchi italiani…
 
  • Like
Reactions: Maska19
Base? Il pianale del Tonale non nacque a 30 cm da terra.
Altrimenti uno in salsa vinaigrette…308.

Il mio sguardo si allontana sempre più dai gloriosi marchi italiani…
e chi l'ha mai pensato? Giulietta è altra cosa. non è che pensiamo alla cabrio del tenente colombo.
eppure la Spider Alfa Romeo è stato un classico per mezzo secolo e oltre... oddio con sto caldo...
 
  • Like
Reactions: Maska19
e chi l'ha mai pensato? Giulietta è altra cosa. non è che pensiamo alla cabrio del tenente colombo.
eppure la Spider Alfa Romeo è stato un classico per mezzo secolo e oltre... oddio con sto caldo...
Alfa solo Suv, Lancia solo elettrica…poi ariveranno questi e tra uno smartphone e l’altro faran piazza pulita
Chissà, mi pagheranno la pensione?

Dici che è il caldo? Ho un senso di disorientamento…
 
Ultima modifica:
tanto per dare una sistematica alle risposte:
- Lancia solo elettriche, Alfa solo suv, Lamborghini solo rotonde, Maserati solo quadrate... (Xiaomi significa Lancia in cinese?, io non me ne intendo)
- ti pagheranno la pensione? certo, vorranno fartelo credere. sarà in rupie, in criptovalute di marte? l'augurio per te è anche il mio!
- provi un senso di disorientamento? condivido, infatti non mi muovo e non mi agito. Finirei per andare dove mi suggeriscono/impongono di dirigermi: in realtà voglio solo vedere dove si dirige la massa bolsa & tonta per procedere all'esatto opposto.
- Tonale ibrido 160 cv? cosa ho detto? efficace solo in D. ovvero coperta corta. Ma d'altra parte il concetto di modalità sottesa è ovvio: tutti a velocità 50/70/90. in tutte le stagioni. sono abolite le differenze anche interpretative, un mondo fatto di rotode e dossi per automi teleguidati, ubbidienti, omologati. Si badi: non intendo l'anarchia selvaggia ma la consapevole autodeterminazione.
a cosa serve il cambio manuale? a nulla. bello per essere un folkroristio cimelio.

PS
ci ho provato, lo confesso. ho fatto monza-cesena solezionando: rapido, no autostrade, no pedaggi. no autostrade formigoniane..
il risultato? piecevolmente panoramico e rilassante, esplorativo, innocuo, deserto. cercando di riscoprire il senso di una viabilità antica., senza tempo. Sospiro, Viadana, Carpi...Lontano l'eco di terribili passioni autostradali, funestate da incidenti, morti, disastri, cantieri perenni.
da questa parte solo innumerevoli autovelox anche in mezzo ai campi coltivati. Forse per disciplinare la velocità dei trattori a marchio Lamborghini. il burocrate medio li associa al peccato originale. Same va bene, ma Lambo no!
Al ritorno il navigatore ha suggerito di evitare la A1 (interrotta) e percorrere la Modena Brennero!!....




-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno , per la Tonale, ha visto, se esistono. i risultati della manovra de esquivo alle varie velocità?
Ai tempi Giulia e Stelvio hanno offerto prove eccellenti. molti concorrenti andavano a rane e ovunque trovavi birilli sparsi.
Mi era sembrata un'ottima cartina di tornasole per apprezzare o meno le scelte dinamiche complessive.

Del giornalista/influencer/opinionista di turno che va a spasso raccontandoci della gara di pesca e della colazione al bar, tra l'altro berciando in continuazione ed esibendo cultura ossessivamente dogmatica, ne faccio volentueri a meno. anzi, un motivo in piu' per non comprare.
Le prove in pista, senza orpelli e ciance autoreferenziali mi sembrano le piu' utili. Poi se il sedile è comodo o meno, vai in negozio e ti ci siedi., ti porti le valige e rempi il baule..... se il pesce rosso non soffre le curve...altrettanto.

PS.
ieri ho visto il GP di formula 1 trasmesso da Channel 4, total british.
- commento e cronaca sobria dove gli ex Webber e Coulthard si completavano senza senza porsi domande e dare risposte a se' stessi.
- stupenda e solenne l'interpretazione da parte del solista dello stupendo God Save the Queen (ah, la Regina!)) in un clima rispettoso e compreso. Tutti sugli atttenti
- la vergognosa marcetta accelerata dell'inno di mameli tributata all'odiato nemico vincitore.. Inglesi, stavolta fanculo. non si fa!!! Almeno i tedeschi, allora nazisti, candidamente ammisero : non abbiamo il disco!. e capirai 9 tedesche tra Auto Union e Mercedes al via, motorizzazioni gigantesche, il baffetto in tribuna, contro una sola rossa Alfa Romeo, di un certo Nuvolari. il quale cavo' anche il disco,dal suo cilinfro magico!!!
SPETTACOLARE PAGINA DI STORIA AL NURBURGRING/ per contro nessun cenno storico della vittoria dii Gonzales contro l'Alfa Romeo, agli esordi del circus, proprio qui a Silverstone. ma andate a cagare. incolti! Rimane la melodrammatica frase di Enzo Ferrari: ho ucciso mia madre!. tipico.
ciao, sono nuovo del forum qui di seguito ecco il video che cercavi