Scholes
Alfista Intermedio
- 15 Novembre 2022
- 218
- 194
- 55
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5
- Altre Auto
- Jeep Renegade
FIAT Nuova 500 L del 1969
E farebbe lievitare un bel po' i costi...Kevlar, Fibra di Carbonio, toglierebbe un bel pò di peso
Audi fa un Q3 che pesa una follia... e Suzuki, fa auto leggere... e lo credo: la Ignis è una scatoletta e la Swift pure... il Vitara non è poi così leggero (specie ora che ha fatto la Full Hybrid).Audi in passato ha usato l'alluminio qua e là sulla q3 per contenere il peso e Suzuki fa auto relativamente leggere ma non mi pare costino poi molto... in ogni caso il mio commento era per dire che piuttosto che maggiore potenza dal motore a me piacerebbe che si concentrassero sulla riduzione di peso visto che le auto sono sempre più pesanti.
Direi nulla, considerato la sua fascia di prezzocosa si può mai pretendere di più da un'auto come la:
ALFA ROMEO TONALE 1.5 130 CV
Motore: quattro cilindri turbo a benzina, 1.469 cc
Potenza massima: 130 Cv; sistema ibrido con motore elettrico da 20 Cv
Coppia massima: 240 Nm
Velocità massima: 195 km/h
Accelerazione: 0-100 km/h in 9,9 secondi
Trasmissione: trazione anteriore, cambio automatico a doppia frizione Tct e sette rapporti
Consumi: 5,6-6,2 l/100 km Wltp
Emissioni: 127-140 g/km Wltp
Dimensioni: lunghezza 4.528 mm, larghezza 1.841 mm, altezza 1.601 mm, passo 2.636 mm
Bagagliaio: 500-1.550 litri
Peso: 1.525 kg in ordine di marcia, guidatore escluso
Dimensioni: lunghezza 4.528 mm, larghezza 1.841 mm, altezza 1.601 mm, passo 2.636 mm
Bagagliaio: 500-1.550 litri
Peso: 1.525 kg in ordine di marcia, guidatore escluso