Completamente d'accordo. Se si parte dall'assunto che un'auto premium debba avere tutto, allora si vive in un altro mondo. Se si vuole dire "sarebbe meglio avesse tutto", possiamo anche parlarne. Se invece si dice che è una grave mancanza invece io mi fermo con l'interlocutore perché chiaramente ha visioni diverse dalle mie e anche parlando civilmente non troveremmo mai un punto d'incontro.Non vorrei che si creasse un caso per quella spia come per le maniglie posteriori...
Io l'avevo sulla V60 ed era comodissimo perchè sfido chiunque di voi a sapere quando sta per finire il liquido lavavetri senza spia.
Se uno rimane senza e deve usarlo proprio durante qualche viaggio lungo o con tempi dannati come questi giorni dove siamo tempestati di sabbia che si unisce alle piogge, rischi di rovinare in abbondanza le gomme dei tergi. Lasciare righe sul parabrezza non mi è mai capitato, onestamente, in 2 milioni di km.
Quindi, al di là della sua indubbia utilità, non penso proprio che possa essere questa spia un indice di mancanza grave sulla macchina. Se è per quello, sempre sulla V60, il pulsantino (dal guidatore) che chiude tutte le porte, se tenuto premuto a lungo apre o chiude contemporaneamente tutti i finestrini (cosa alquanto simpatica che usavo spesso). Ma non solo : le bocchette dell'aria avevano uno "scatto" a metà apertura, fatto apposta, con un dentino di plastica. Anche qui una cosa carina che ti faceva capire a che punto eri della regolazione della bocchetta stessa.
Direi che sarebbe carino non arrivare a puntare il dito contro il "premium" di una vettura solo per quella spia...
PS : quella spia ce l'aveva pure la 75...
Aggiungo solo, riferendomi alla lista di @mario55, che si parla di auto di ormai 15-20 anni fa e ben sappiamo come negli ultimi anni, non solo in Alfa, si tagli il tagliabile dunque non sarei stupito, potendo controllare ogni modello di ogni marchio in vendita OGGI, di trovare la spia lavavetri in meno del 20% delle vetture