A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Probabilmente il Tonale è più pesante, i cerchi più grandi poi peggiorano la situazione.La sincerità vince sempre
Comunque nonostante i difettucci di gioventù, sono contento della Tonale, ti dirò che è rifinita anche meglio della 3008 dove molte giunture del cruscotto erano mal accoppiate.
Però (e accetto il linciaggio) il motore è veramente
Giusto oggi guidando la 500X di mia moglie (stesso motore del Tonale) ho nuovamente riflettuto sul fatto che forse quel motore è stato ingegnerizzato per 500X e Tipo….e poi esteso a Tonale (visto che era del gruppo)…..hanno rese, prestazioni e consumi completamente diversi.
Banalmente la batteria sulla 500X è sempre carica fra il 75% e il 90%……sulla Tonale è sempre scannata fra il 10% e il 50% (quando va di lusso). Lo spunto e la ripresa sulla 500X sono decisamente più pronti. Quando entra l’elettrico, su Tonale, si sente lo strappo (secondo me e molti altri possessori) forse perché il motore elettrico è sottodimensionato rispetto alla massa della vettura…..su 500X decisamente più fluido.
Magari uscirà qualche aggiornamento software, la batteria non si trova a lavorare al meglio in quella fascia e potrebbe risentirne con il tempo