Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,120
- 5,727
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Dunque, io ho messo il piede dentro una 3008 ma proprio non reisco a farmela piacere nemmeno un pò...e i materiali onestamente non mi sono parsi per nulla migliori di tante altre. Diciamo al pari...ne più ne meno...Vero ... Il cruscotto non mi piace ma è innegabile un ottimo utilizzo dei materiali ...la sensazione di ben fatto e rifinito che da.... E i vani tutti rivestiti con velluto ecc.... Ripeto amo il design più pulito di Tonale 20 volte.... Ma se entri nella Peugeot dici WOW.... Non lo stesso so può dire di Tonale...peraltro sempre detto che in tema di finitura potevano fare qualcosa in più .... E infatti anche le riviste lo dicono ultimamente... I materiali del tunnel e pannelli porta è molto economico e semplice per la categoria purtroppo
Ti dirò di più : dopo aver avuto per 5 anni la V60 (modello precedente del 2017), non riesco più a trovare plance che si avvicinino alla qualità di quei materiali. Per non parlare dei sedili...(stando ovviamente su queste categorie di vetture)
Addirittura sono salito su una Giulia (non so che allestimento avesse) ma mi lasciò molto deluso per la qualità dei materiali della plancia e i sedili.
Poi meccanicamente non si discute ... e va bene ... ma come materiali non mi fece per nulla una buona impressione.
Dovrei risalirci adesso per vedere se è cambiato qualcosa...la faccenda risale a circa 4 o 5 anni fa, perchè avevo preso da poco la V60 e volevo capire che cosa mi perdevo (meccanica a parte)