Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per i cerchi anch'io ho concluso che con i 19 che ho anche sulla Stelvio avrei vissuto più serenamente :)
Mi sa che alla fine opterò per i 19 anche io.

Per i dati di vendita tutto vero, però io una Alfa prima di BMW e Audi erano ere geologiche che non si vedeva. Per non palrare delle "cappannelle" tutt'intorno all'auto di gente che ci passa mezz'ora a guardare, commentare, riguardare... Dai, un successo spaventoso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A Piè, dai, diciamocela tutta. A te te ce rode che la Giulia non si vende manco regalata. Non ci volevo arrivare ma mi ci tiri per i capelli, perché certe cose che scrivi non stanno né in cielo né in terra. Ammettiamolo, suvvia.
Risposta permettimi stupidina che non c'entra nulla nel contesto.... Considerando che la Giulia come immagine finiture telaio e prestazioni a tonale gli dà una mazza e una scopa in testa ... Non diciamo sciocchezze....detto ciò a me non rode nulla .... Dimmi ... Oltre al marchio e alle palette sul volante oltre ad altri componenti che derivano guarda un po' dalla mia Giulia... Una Tonale cosa ha di più di una Compass? Nulla ! Stessi motori con differenze... Stesso piccolo bagagliaio ...stessi materiali ... Stesse dotazioni ...a te forse rode che alla fine dei conti Tonale tranne ovvio qualcosa sia identica a una Jeep...
Il succo è tutto lì.... Ripeto la Giulia Veloce te la sogni non so da quale auto arrivi ... Ma tuttora Giulia è al vertice per design ...e soprattutto guida da Alfa a 5 stelle? Che poi le berline segmento D sono morte è altro discorso.... Quindi piuttosto che parlare di auto che non conosci torna in tema e rispondi con dati come ho fatto io ..non con stronzate che non c'entrano nulla e sanno solo di cattiveria.... Da tanto volevo dirlo bene ti sei sfogato ma di certo non hai fatto bella figura 👏👏👏
 
  • Like
Reactions: veloce86
Io la Giulia l'ho guidata ed apprezzata al punto che se non fosse stato per la mia ex (ogni commento è superfluo :) ) moglie, probabilmente oggi la guiderei al posto della Stelvio ma da lì a sostenere una quasi perfetta similitudine tra Tonale e Compass è un'altrettanto evidente negazione della realtà per cui ripropongo il video dell'ing. Massai appena citato:
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
Questa ve la racconto. Ieri sono andato a farmi fare un preventivo all'assicurazione prendendo una targa Tonale vista in concessionario. Tutto ok, circamenoquasi con la mia.

Però è stato da vedere il commento dell'impiegato (dichiaratamente non un fan dell'Alfa) quando l'ha vista, non sapeva neanche cos'era, e poi ha chiamato i colleghi.

Io certe cose non le ho viste mai. Nessuno ha fatto certe scene su Mercedes o Nissan o Toyota pari categoria, almeno segmento C. Ma neanche sulle Maserati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io la Giulia l'ho guidata ed apprezzata al punto che se non fosse stato per la mia ex (ogni commento è superfluo :) ) moglie, probabilmente oggi la guiderei al posto della Stelvio ma da lì a sostenere una quasi perfetta similitudine tra Tonale e Compass è un'altrettanto evidente negazione della realtà per cui ripropongo il video dell'ing. Massai appena citato:

Già. È questo che è proprio fuori dal mondo, come dicevo. Invece di essere contenti che 'Alfa primeggia su tutte le altre (GLA esclusa, ma arriviamo)... Boh... Stucchevole, per me incommentabile, indi mi ritiro :D

Che poi, come ho sempre detto, la Giulia è una gran macchina da guidare è verissimo. Ma non vende, mai venduto come doveva e si sperava. E chi non vende su qualsiasi settore di mercato purtroppo viene accostato al fallimento del progetto. E lo dico a malincuore, perché io vorrei vedere Alfa guardare tutti dall'alto in basso, anche se vendesse pattini a rotelle o caramelle.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
La q3 andai a vederla e anche il q2… in allestimento sline …. Neanche la pelle nel fianchetto porta interno .
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Snoopy
Io la Giulia l'ho guidata ed apprezzata al punto che se non fosse stato per la mia ex (ogni commento è superfluo :) ) moglie, probabilmente oggi la guiderei al posto della Stelvio ma da lì a sostenere una quasi perfetta similitudine tra Tonale e Compass è un'altrettanto evidente negazione della realtà per cui ripropongo il video dell'ing. Massai appena citato:
Ma certo ovvio che ci sono le differenze... Ma non enormi da definire Tonale supeepremium e Compass generalista quello dicevo .... Ovvio che Tonale ha una filosofia diversa a Jeep
La q3 andai a vederla e anche il q2… in allestimento sline …. Neanche la pelle nel fianchetto porta interno .
Perché Tonale ha la pelle? Tonale ti ricordo che ha un solo colore per gli interni e i pannelli porta sono identici su tutte al netto della cucitura del bracciolo...
 
Ma certo ovvio che ci sono le differenze... Ma non enormi da definire Tonale supeepremium e Compass generalista quello dicevo .... Ovvio che Tonale ha una filosofia diversa a Jeep

Perché Tonale ha la pelle? Tonale ti ricordo che ha un solo colore per gli interni e i pannelli porta sono identici su tutte al netto della cucitura del bracciolo...
Non mi sono spiegato bene ; nei pannelli audì vi era plastica dove solitamente vi è L imbottitura
 
Già. È questo che è proprio fuori dal mondo, come dicevo. Invece di essere contenti che 'Alfa primeggia su tutte le altre (GLA esclusa, ma arriviamo)... Boh... Stucchevole, per me incommentabile, indi mi ritiro :D

Che poi, come ho sempre detto, la Giulia è una gran macchina da guidare è verissimo. Ma non vende, mai venduto come doveva e si sperava. E chi non vende su qualsiasi settore di mercato purtroppo viene accostato al fallimento del progetto. E lo dico a malincuore, perché io vorrei vedere Alfa guardare tutti dall'alto in basso, anche se vendesse pattini a rotelle o caramelle.
Giulia e la segmento D più venduta in Italia parlo di berlina... Comunque nel suo segmento è quella che vende di più .... Certo poi senza un ibrido senza nulla è quasi impossibile vendere in Europa ma questo è.... Poi non andare via abbiamo bisogno di te 😢
Non mi sono spiegato bene ; nei pannelli audì vi era plastica dove solitamente vi è L imbottitura
La Q2 si orribile
Già. È questo che è proprio fuori dal mondo, come dicevo. Invece di essere contenti che 'Alfa primeggia su tutte le altre (GLA esclusa, ma arriviamo)... Boh... Stucchevole, per me incommentabile, indi mi ritiro :D

Che poi, come ho sempre detto, la Giulia è una gran macchina da guidare è verissimo. Ma non vende, mai venduto come doveva e si sperava. E chi non vende su qualsiasi settore di mercato purtroppo viene accostato al fallimento del progetto. E lo dico a malincuore, perché io vorrei vedere Alfa guardare tutti dall'alto in basso, anche se vendesse pattini a rotelle o caramelle.
Anche io vorrei vedere che guarda dall'alto in basso .... Ma allo stato attuale delle cose proprio no purtroppo
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, mi dispiace ma stavolta ti sbagli di grosso. Dicembre 2022, dati UNRAE. E sto aspettando a passetto i dati di gennaio 2023.

22 JEEP COMPASS 1.235

27 VOLVO XC40 1.095

29 AUDI Q3 1.049

30 HYUNDAI TUCSON 1.040

31 BMW X1 1.025

34 NISSAN QASHQAI 942

35 ALFA ROMEO TONALE 940

46 ALFA ROMEO STELVIO 717

La Jeep Compass è da un botto di tempo che c'è e costa meno, non è segmento premium. E ha da tempo anche la versione full electric.

La piccola è nata bene, eccome, tant'è vero che hanno rimesso a pieno ritmo l'impianto di produzione. Neanche in Alfa si aspettavano un andamento di vendite così!

E come vedi, pur essendo la neonata del gruppo, siamo lì con tutti i "blasonatissimi" competitor di segmento. E farà ancora meglio, garantito.

Per la prima volta scrivo sul gruppo della Tonale (possedendo una Giulia), il mio parere è che abbiano fatto un'ottimo prodotto, che mancava al marchio e che aiuterà il resto della gamma, presente e futura!

Sui dati di vendita, ecco quelli ufficiali di Gennaio, dai si può essere soddisfatti!!
 

Allegati

  • Schermata 2023-02-02 alle 11.58.37.png
    Schermata 2023-02-02 alle 11.58.37.png
    12.6 KB · Visualizzazioni: 35