Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Mah... Meglio i recensori di infotaiment...

Invece di automobili certa gente dovrebbe portarsi dietro una TV da 60" su un carrellino tirato a mano e non rompere le palle se l'auto non fa anche il caffè mentre loro guardano i video su tiktok mentre l'auto guida anche da sola
Non sono sicuro di avere inteso. Ti riferisci a Massai?
 
Non sono sicuro di avere inteso. Ti riferisci a Massai?
ovviamente no

dico che ci critica certe cose, dovrebbe al massimo guardare i video di automoto, tanto la cultura automobilistica è a quei livelli li...
 
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Il mio voleva essere un pensiero molto più semplice, ti ritrovi davanti una Tonale e una H-RV (o C-RV) personalmente guardando la macchina sia fuori che dentro non avrei dubbi sulla scelta. Poi io non porto i risvoltini e manco conosco la storia dei diversi marchi per poter entrare in certi discorsi, ma molto più semplicemente quando vado a comprare la macchina non sto lì a chiedere che tipo di sospensioni ha o se frena in 2 metri in più o in meno di un’altra o altri dettagli simili, vado a vedere esteticamente quella che più mi colpisce, la provo per capire se risponde alle mie esigenze e scelgo. Per dire, la prima Jaguar e-pace so che era costruita su un telaio ormai vecchio, ma mi piaceva parecchio e sono stato fino all’ultimo indeciso se prendere quella o la Stelvio (che poi avevo scelto). Se mi dici che la suzuki è il top per tutta una serie di cose e che ha avuto una storia gloriosa o altro, sinceramente non mi cambia, non andrò mai a vedere in concessionaria una Suzuki 😅 un po’ come a scuola, c’era la figa della classe e c’era la ragazza perfetta da portare a casa alla mamma, io sceglievo la prima 😂
Non ho affrontato in nessun modo il confronto con Tonale, che come detto in altre occasioni è tra le più belle del segmento e le Honda odierne non hanno nulla che mi scalda il cuore, esteticamente poi…lasciamo perdere.
Ho puntualizzato sul fatto che Honda ha una storia sportiva non da meno di Alfa, da storico appassionato inoltre ho un grande rispetto per le capacità tecnologiche raggiunte da questo marchio in campo meccanico, per cui a livello di immagine non le trovo affatto distanti.
Se questi aspetti non avessero avuto valore per me, avrei acquistato un’Audi che era considerata più fighetta da chi delle auto sa riconoscere solo brand, luxury insieme a led e TFT che hanno costi identici sia che si tratti di utilitare che auto di lusso: solitamente “risvoltinati” a cui si può tranquillamente vendere qualsiasi “fuffa” perché il più delle volte non sanno neppure cosa gli viene venduto a parte il marchio.
Jaguar? Perché non parliamo di Land Rover? Mi è sempre piaciuto l’Evoque, tutt’ora mi piace e lo trovo fighissimo, non per questo lo apprezzo tecnicamente.
Suzuki: quando ho detto che sono belle? Quando ho detto che sono fighe? Sono auto concrete, senza fronzoli, hanno ottimi motori (sanno fare anche quelli potenti, quelli marini e motociclistici per esempio) che probabilmente frequentano le officine meno delle nostre amate.
Quanto scritto, non fa riferimento a nessuno qui sul forum

tutto corretto bello e condvisibile, resta il fatto che comportamento dinamico della Tonale è migliore rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza diretta o indiretta che sia. Se poi contestiamo anche l'Ing. Massai, ferratissimo sulla tecnica oltre che bravo pilota ...
La risposta è scritta nel messaggio qui sopra: se penso che Honda non vada denigrata, non significa che lo faccio con Alfa.
Non l’ho neanche citato Massai
 
Ultima modifica:
Non ho affrontato in nessun modo il confronto con Tonale, che come detto in altre occasioni è tra le più belle del segmento e le Honda odierne non hanno nulla che mi scalda il cuore, esteticamente poi…lasciamo perdere.
Ho puntualizzato sul fatto che Honda ha una storia sportiva non da meno di Alfa, da storico appassionato inoltre ho un grande rispetto per le capacità tecnologiche raggiunte da questo marchio in campo meccanico, per cui a livello di immagine non le trovo affatto distanti.
Se questi aspetti non avessero avuto valore per me, avrei acquistato un’Audi che era considerata più fighetta da chi delle auto sa riconoscere solo brand, luxury insieme a led e TFT che hanno costi identici sia che si tratti di utilitare che auto di lusso: solitamente “risvoltinati” a cui si può tranquillamente vendere qualsiasi “fuffa” perché il più delle volte non sanno neppure cosa gli viene venduto a parte il marchio.
Jaguar? Perché non parliamo di Land Rover? Mi è sempre piaciuto l’Evoque, tutt’ora mi piace e lo trovo fighissimo, non per questo lo apprezzo tecnicamente.
Suzuki: quando ho detto che sono belle? Quando ho detto che sono fighe? Sono auto concrete, senza fronzoli, hanno ottimi motori (sanno fare anche quelli potenti, quelli marini e motociclistici per esempio) che probabilmente frequentano le officine meno delle nostre amate.
Quanto scritto, non fa riferimento a nessuno qui sul forum


La risposta è scritta nel messaggio qui sopra: se penso che Honda non vada denigrata, non significa che lo faccio con Alfa.
Non l’ho neanche citato Massai
Quoto e condivido in pieno sostanzialmente tutto 😉
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Questo re_branding però mi inquieta un po' 😭😭 Sarà ma mi ricorda, al contrario, Marchionne che mise l'adesivo Lancia su una Chrysler..........
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna sempre vedere QUANTE vetture con quel motore sarebbero state vendute in Italia su una vettura che vuole "fare numeri di vendita" e contemporaneamente dare una svolta al marchio.
Il motore base da 290cv non è nemmeno elettrificato, per cui in Italia avrebbe vita brevissima. A noi viene il 275cv con motore elettrico posteriore, per cui a livello di cavalleria non siamo poi tanto distanti.
Il nostro può e potrà avere lunga vita (normativamente parlando), quello della versione a stelle e strisce NO.
 
  • Like
Reactions: Maska19
X