Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Stupendi! Ma come hai fatto ad ordinarli? Mi piacerebbero solla Veloce. Puoi anche scrivermi in PVT se qui andiamo OT.
La mia è una Speciale 160cv... Non c'era scelta, erano i soli cerchi disponibili. Ritaglio dal listino svizzero:
Screenshot_20230131-131438.png
 
QUi si vede uno strano sfarfallio sui gruppi ottici posteriori. È normale???
 
QUi si vede uno strano sfarfallio sui gruppi ottici posteriori. È normale???
Sì è normale. È un effetto che si può formare quando riprendi alcune sorgenti luminose con una telecamera. In realtà non sfarfallano
Vista così è molto bella.... Appena si zozza ... Cambia tutto
Però il grigio è il colore dove lo sporco si nota meno
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Piezio77
Sì è normale. È un effetto che si può formare quando riprendi alcune sorgenti luminose con una telecamera. In realtà non sfarfallano

Però il grigio è il colore dove lo sporco si nota meno
Concordo la mia Giulia è grigio Vesuvio solo che a lei sta meglio che su Tonale 😅
 
Io sono fermamente convinto che tutto questo è causato dai francesi. Con calma vogliono azzerare il mondo automobilistico italiano (e non solo quello) vista l'atavica rivalità tra noi e loro.
Ed ora loro possono perchè ormai il gruppo è più francese che altro.
Alfa? Fiat? Lancia? Roba italiana di scarto visto il loro atavico nazionalismo...forse dovremmo imparare noi da loro...
Maserati storia a se : è un brand di lusso, che va nel mondo ovunque, quindi conviene tenerlo. Tutto il resto perfettamente intercambiabile con i loro marchi (per altro abbastanza pietosi...)

Non credo proprio che vogliano azzerare i marchi italiani, sarebbe un suicidio economico, un controsenso finanziario e industriale.
Vogliono guadagnarci assai, e per farlo sono anche disposti a tagliare i costi in maniera brutale, come del resto stanno facendo un po' dappertutto nel loro sistema, non solo in Italia.
Io penso che non sia affatto un paradosso dire che sono più "italiani" Tavares e Imparato che quel simpaticone di John Elkann.
PS: nell'altro post ho scritto una cosa apparentemente in contaddizione con questa, ma solo apparente :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
QUi si vede uno strano sfarfallio sui gruppi ottici posteriori. È normale???

Io sono fermamente convinto che tutto questo è causato dai francesi. Con calma vogliono azzerare il mondo automobilistico italiano (e non solo quello) vista l'atavica rivalità tra noi e loro.
Ed ora loro possono perchè ormai il gruppo è più francese che altro.
Alfa? Fiat? Lancia? Roba italiana di scarto visto il loro atavico nazionalismo...forse dovremmo imparare noi da loro...
Maserati storia a se : è un brand di lusso, che va nel mondo ovunque, quindi conviene tenerlo. Tutto il resto perfettamente intercambiabile con i loro marchi (per altro abbastanza pietosi...)
Concordo in pieno ed aggiungo come conferma che stanno letteralmente "svuotando" le fabbriche di ex FCA...
Un esempio? : ex FCA VM Cento con un passato di ottimi motori diesel premium ( 2.4 per Alfa 164 come esempio buttato li'.. ) ora praticamente chiusa con quasi 600 lavoratori in cassa integrazione...Manco Tavares sapeva dell'esistenza di questo stabilimento in prov.di Ferrara..
 
Però il grigio è il colore dove lo sporco si nota meno
Beh, non sono d'accordo. A mio parere sul grigio argento lo sporco si nota meno, verissimo. Ma su quello intermedio (es. Tonale) o ancora più scuro si vede tanto e "uniformizza" (non so come dirlo meglio) la macchina. Ho due macchine bianche: anche se sudicie da sterrato, comunque sono "vistose, brillanti".

E poi, come dicevamo, vai a ritoccare un colore pastello e un colore metallizzato, specialmente grigio. Il grigio non verrà mai e poi mai identico. Ho un maxi scooter che sembra proprio grigio Vesusio, come tantissimi altri in Italia. Quando vuoi rifare il bauletto in tinta, a nessuno viene identico, in tutt'Italia. Il bianco è bianco; punto.

Torniamo nel campo del "de gustibus non disputandum est" adesso: in concessionaria, nuove nel salone voglio dire, ho visto muso contro muso una giulia bianca e una grigia: la bianca era nettissimamente più bella e luminosa.

Però è vero che il grigio sta meglio sulla Giulia che sulla Tonale, almeno secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bianco , mi diceva una volta mio padre che ha lavorato 38 in lancia a chivasso ( e anche agli albori in borgo San Paolo ) il colore bianco era il miglior colore pastello poiché all epoca ne dovevano dare uno strato in più rispetto agli altri per coprire la lamiera . La sua prima auto fu una 500 bianca e L ultima una musa sempre bianca . In mezzo prese vari colori , ma sul bianco era convinto di ciò

Non so se il bianco di oggi debbano ancora dare uno strato in più
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy