Scholes
Super Alfista
- 15 Novembre 2022
- 334
- 303
- 120
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5
- Altre Auto
- Jeep Renegade
FIAT Nuova 500 L del 1969
Non mi piace parlare di nuove generazioni, anche perché poi l'acquirente tipo dei brand premium è dai 45 anni in poi, visto che solitamente è da quell'età che molti diventando economicamente più tranquilli da poter spendere di più.Quindi pensi che le nuove generazioni siano molto meno attente alla qualità della meccanica.
Questa è una indicazione forte che però porta a progettare auto dove prevalgono l'estetica e l'infotainment. Poco conta il motore e la meccanica.
Per me il discorso è più legato al fatto che nel tempo vari fattori hanno portato ad avere prodotti molto molto validi per l'uso quotidiano su strada a partire da brand economici come ad esempio Dacia tali per cui ormai la spesa in più la si fà perché si vuole avere un prodotto più bello, non più funzionale.
Andando sul tema meccanica prendo l'esempio di Bmw che ha fatto le prime generazioni di serie 1 ed X1 a TP, passando poi ad una TA e non mi pare che le vendite ne abbiano risentito...
Se vogliamo semplificare al giorno d'oggi l'elettronica sempre più evoluta ha reso sempre meno rilevante una buona meccanica, infatti basta girare il manettino in D sulle nostre Tonale e sembra di guidare una macchina molto diversa e la magia è tutta nell'elettronica che costa relativamente poco non certo nella meccanica che costa tanto.
