Tonale Diesel, consumi eccessivi?

Non esageriamo, una è un SUV (la Tonale) come tante altre, la Stelvio è superiore a tutte le altre.
Anche se preferisco la Giulia 🥰
ragazzi calma, leggete bene quello che ho scritto, nessuno mette in discussione nulla, solo io , ma io ENIGMA, preferisco comprare tonale che giulia o stelvio, pur riconoscendo che sono ottime, superbe auto, ma una non mi attira come utilizzatore di tutti i giorni e entrambe le vedo come macchine al tramonto, ottimi progetti, direi biblici di 10 anni fa, dove il telaio è perfetto estetica bellissime, ma cmq progetti di 10 anni fa e siccome l auto mi serve per girare e soddisfare le esigenze della famiglia e cmq mi deve durare almeno 5 anni se non più, preferisco un progetto più nuovo, cmq a mio è sottolineo mio parere, tonale è bello esteticamente quanto le altre due e migliore di gran lunga negli interni e nelle dotazioni, anche ovviamente quelli sugli interni resta un mio parere, quindi per me tonale è tecnicamente inferiore alle altre due, esteticamente se la giocano a gusti, interni e dotazione nettamente superiore tonale, quindi e arrivo alla mia ultima affermazione , tonale per me non è un ripiego, ma una scelta...anche perché economicamente parlando cone spesa sulle 3 siamo lì, un pelo di più stelvio, ma lo street price prevede sconti importantissimi su giulia e stelvio, mentre su tonale sono molto più bassi

ragazzi calma, leggete bene quello che ho scritto, nessuno mette in discussione nulla, solo io , ma io ENIGMA, preferisco comprare tonale che giulia o stelvio, pur riconoscendo che sono ottime, superbe auto, ma una non mi attira come utilizzatore di tutti i giorni e entrambe le vedo come macchine al tramonto, ottimi progetti, direi biblici di 10 anni fa, dove il telaio è perfetto estetica bellissime, ma cmq progetti di 10 anni fa e siccome l auto mi serve per girare e soddisfare le esigenze della famiglia e cmq mi deve durare almeno 5 anni se non più, preferisco un progetto più nuovo, cmq a mio è sottolineo mio parere, tonale è bello esteticamente quanto le altre due e migliore di gran lunga negli interni e nelle dotazioni, anche ovviamente quelli sugli interni resta un mio parere, quindi per me tonale è tecnicamente inferiore alle altre due, esteticamente se la giocano a gusti, interni e dotazione nettamente superiore tonale, quindi e arrivo alla mia ultima affermazione , tonale per me non è un ripiego, ma una scelta...anche perché economicamente parlando cone spesa sulle 3 siamo lì, un pelo di più stelvio, ma lo street price prevede sconti importantissimi su giulia e stelvio, mentre su tonale sono molto più bassi
Credo ce l'avesse con me :D

- Informazione Pubblicitaria -
ah ok, ma la mia era una risposta tranquilla verso tutti....nel senso calma sono cosciente di tutto pregi e tanti difetti😅
Tecnica a parte (cmq Giulia era meglio sotto tutti gli aspetti, spazio a parte), Stelvio non mi è mai piaciuto, motivo per cui ho una Tonale... ma ribadisco che "de gustibus" (e per fortuna... non tutti i gusti sono alla menta)

• Like
Reactions: enigma
Non si può paragonare un C-suv con un D-suv.
Stelvio è un'altra cosa...

• Like
Reactions: Louis 63
Sicuramente anche se andare a 145 all'ora non mi pare sta velocità da bandito e far registrare quei consumi non me l'aspettavo proprio. Con la classe B 9lt/100km li ho visti un paio di volte a 200 all'ora...

Allora, ti posso dire la mia esperienza con una GLA 2100, circa gli stessi cavalli della tua Tonale diesel, in autostrada a 145 all'ora ho un consumo alla pompa di 14 al litro, c'è da dire che la Tonale pesa 150Kg in meno, ma c'è anche da dire che tu usi pneumatici 4S che in autostrada sicuramente peggiorano i consumi rispetto a quelli che uso sulla GLA. La differenza c'è, ma non abissale.

D'altra parte la classe B la devi confrontare con una Giulietta che ha lo stesso peso.

I suv sono i peggiori veicoli per i consumi specialmente autostradali… la giulietta 1.6 esempio fai tranquillamente 18/20 in autostrada!!! Comunque a 140 aerodinamica conta molto già a 120 o consumi sono ben differenti di andare a 90/100…
la mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv non è mai scesa in 12 anni di vita sotto i 19 kml!! in autostrada alla velocità di 120 kmh mi fa 24 kml !!!!! sono no felice, di più!!! ☺️😍

Riscontrato stesso difetto anche sul benzina..
Consumi alti pur tenendo in considerazione il fatto che sia un SUV e che la mia abbia molto peso aggiuntivo..
Ma faccio un paragone personale avendo avuto di recente un'altro suv PHEV che faceva a 130km/h i 18-19km/l
mentre la tonale fa i 12-13
Unica spiegazione razionale plausibile per quanto mi riguarda
la vettura che avevo prima aveva 8 rapporti.. a 130km/h stava a 1800-1900rpm
la tonale purtroppo a la 6a un po' corta e sta a circa 2500rpm
Ed ecco spiegata la differenza rispetto alla mia vecchia vettura che sottolineo.. aveva anch'essa un plug in con medesima cilindrata

• Like
Reactions: Gianvi alfista
la mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv non è mai scesa in 12 anni di vita sotto i 19 kml!! in autostrada alla velocità di 120 kmh mi fa 24 kml !!!!! sono no felice, di più!!! ☺️😍

Il problema di molte diesel è che appena sali sopra codice i consumi aumentano parecchio, prima di scegliere tra diesel e gpl per la Giulietta ho chiesto e letto molto, mi dicevano più o meno tutti che a 140 i consumi reali delle diesel stavano sui 16,5 al litro

X