Tonale Diesel, consumi eccessivi?

Qui entri in logiche strane.
P.es. nelle telecomunicazioni mobili, le persone cercano di risparmiare 2 Euro al mese per l'abbonamento.
Però poi si comprano l'IPhone da 1000 Euro o a 30 Euro al mese.

E' che l'iphone o nel caso dell'auto la AR possono rappresentare uno status, anche se non si ha realmente la possibilità.
Nel caso dell'auto però capisco anche (almeno relativamente) che si possano fare dei sacrifici per la passione.
Questo tutto sommato è bello.
anch' io lo trovo un ragionamento un po contorto.. indipendentemente dalla cifra che si spende per l'auto.. uno si compra il diesel se supera di media 20.000 km l'anno..
sarebbe un controsenso comprare un benzina per fare 50.000 km l'anno...
si parla di consumi in questa discussione per capire in primis se l'acquisto e stato fatto in conto alle percorrenze
e soprattutto se ci sono problemi nell auto.. se a parita' situazioni si hanno consumi spropositati.. allora ci sono problemi alla fonte.. dfp... iniettori o altro..
da li in nascere del tread... diesel consumi eccessivi? se non parliamo di consumi di cosa dobbiamo parlare?

Uno può anche fare 3 km al litro e fare 100 mila km anno.. dipende sempre dalle disponibilità.. il 90% del utente medio i consumi li guarda eccome perché li cambi se deve fare un pieno ogni 10 giorni o ogni giorno per fare lo stesso km… le auto con poche spese sono quelle elettriche.. qualsiasi altra auto tra consumi manutenzione ecc sono molto più costose un po’ alla volta la gente vedrà che conviene molto di più e a usare le auto termiche rimarranno solo gli appassionati o chi ha disponibilità economica più elevate…

@bullone:

Vero.
Però, se ho capito bene, nel messaggio originario si parla di consumi eccessivi a 145km/h.
Per cui ero un po' confuso...

Detto questo, che la Tonale diesel consumi più di altre oltre una certa velocità, mi sembra logico con un piccolo 1.6 sotto il cofano.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Uno può anche fare 3 km al litro e fare 100 mila km anno.. dipende sempre dalle disponibilità.. il 90% del utente medio i consumi li guarda eccome perché li cambi se deve fare un pieno ogni 10 giorni o ogni giorno per fare lo stesso km… le auto con poche spese sono quelle elettriche.. qualsiasi altra auto tra consumi manutenzione ecc sono molto più costose un po’ alla volta la gente vedrà che conviene molto di più e a usare le auto termiche rimarranno solo gli appassionati o chi ha disponibilità economica più elevate…
ripara a tue spese un auto elettrica e poi vedi che cosi tanto conveniente non e'..
guarda tu stesso sul sito della tesla di milano (ufficiale) hanno in vendita auto anche del 2024 con la dicitura riparata..
uno puo fare 3 al litro e 100 km l'anno... pero e' un controsenso... poi ce' sempre l'ecezzione alla regola..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le elettriche praticamente non si rompono mai e nel 99% se hanno problemi di batteria che è quella che costa di più sono in garanzia e le sostituiscono perché hanno 8/10 anni di garanzia con un termico hanno già sostituito 3 motori e mezza auto in quel periodo di tempo… per utilizzo medio se uno time auto 6/8/10 anni con un auto elettrica ha risparmiato il costo di mezza auto rispetto ad una termica… poi se si vuole credere alle favole.. io ci lavoro con i motori e le macchine ti assicuro che ormai avere una termica tra tagliandi manutenzioni e riparazioni straordinarie la macchina alla fine la paghi 2 volte…

Le elettriche praticamente non si rompono mai e nel 99% se hanno problemi di batteria che è quella che costa di più sono in garanzia e le sostituiscono perché hanno 8/10 anni di garanzia con un termico hanno già sostituito 3 motori e mezza auto in quel periodo di tempo… per utilizzo medio se uno time auto 6/8/10 anni con un auto elettrica ha risparmiato il costo di mezza auto rispetto ad una termica… poi se si vuole credere alle favole.. io ci lavoro con i motori e le macchine ti assicuro che ormai avere una termica tra tagliandi manutenzioni e riparazioni straordinarie la macchina alla fine la paghi 2 volte…
non e' che non ti credo.. ma prova a guardare l'usato... garantite 1 anno o 20.000 km e poi sono fatti tuoi..
il discorso di garanzia vale.. se presa nuova.. ma su 7/8 anni e 160.000 km... prova a dare un occhiata..
hanno la stessa tecnologia dei telefoni.. entrambi sono al litio... perdono di capacita negli anni.. e tesla scesa sotto 80% di carica non supera i 100 kmh..

No assolutamente non è vero c’è uno con la testa che ha 600 mila km la batteria è scesa del quasi 50% e ha ancora le prestazioni massime di carica e performance… le elettriche usate costano abbastanza perché la disponibilità è ridotta.. poi anche per usato ha molto più senso comprare un elettrico che ha molti meno problemi di come è stata usata e manutenzione ecc una volta che la batteria è ancora in condizioni accettabili non c’è altro da controllare su una termica c’è il mondo da controllare e sperare che vada bene non mangia olio ecc ecc..

No assolutamente non è vero c’è uno con la testa che ha 600 mila km la batteria è scesa del quasi 50% e ha ancora le prestazioni massime di carica e performance… le elettriche usate costano abbastanza perché la disponibilità è ridotta.. poi anche per usato ha molto più senso comprare un elettrico che ha molti meno problemi di come è stata usata e manutenzione ecc una volta che la batteria è ancora in condizioni accettabili non c’è altro da controllare su una termica c’è il mondo da controllare e sperare che vada bene non mangia olio ecc ecc..
pultroppo non trovo piu il video che ne parla.. magari era un fake
una tesla di pari prezzo o superiore ad una tonale ha una percorrenza di 350km che sende con la capacita dell auto..
per me.. ad ora.. non e ancora una tecnologia a portata di tutti... se vuoi elettriche da 600km di autonomia o piu.. passi tranquillamente i 70.000 euro..
poi ognuno e' libero di pensare come vuole... magari.. prendero' un elletrica anche io... ma non prima del 2035.. punto a far durare la tonale come la giulietta..

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Non è il treed giusto ma su quello che si parla di elettrico ho messo video che spiegano tt sulla durata e difetti delle batterie.. la possibilità che una batteria dà problemi prima di moltissimi km è veramente molto bassa e come quando si rompe un motore a 5/10 mila km.. la probabilità è molto bassa.. poi ci può stare il difetto ma è rarissimo non la normalità…

Le elettriche praticamente non si rompono mai e nel 99% se hanno problemi di batteria che è quella che costa di più sono in garanzia e le sostituiscono perché hanno 8/10 anni di garanzia con un termico hanno già sostituito 3 motori e mezza auto in quel periodo di tempo… per utilizzo medio se uno time auto 6/8/10 anni con un auto elettrica ha risparmiato il costo di mezza auto rispetto ad una termica…
Apro e chiudo OT:

Quello che dici non è del tutto corretto.
Le Tesla 3 ed Y si sono guadagnate tra i peggiori posti nelle classifiche di affidabilità.

Vero è, però, che i principali guasti che colpiscono la Tesla non sono su motore e batterie, ma su tutto il resto (p.es. porte e serrature difettose, guasti elettronici e sw, sospensioni e freni).